19.7 C
Sassuolo
23.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieA Sassuolo un progetto per l'apprendimento della lingua inglese nei nidi cittadini

A Sassuolo un progetto per l’apprendimento della lingua inglese nei nidi cittadini

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Sassuolo

Parte a Sassuolo il progetto regionale “sentire l’inglese”. Sono ai nastri di partenza, infatti, i corsi di formazione per insegnanti ed educatori che, poi, avranno il compito di attivare il progetto all’interno delle loro sezioni.

Il progetto si propone infatti come obiettivo la predisposizione ed l’agevolazione per l’acquisizione di competenze anche metalinguistiche utili nel percorso futuro

Il progetto triennale regionale di ricerca-formazione-azione vuole avvicinare i più piccoli alle sonorità della lingua inglese, riconoscendone prima il suono, poi imparando a collegare le prime parole agli oggetti più comuni e a ripeterle per comunicare. Tutto questo in una dimensione ludica e in armonia con le sonorità di altre lingue che bambine e bambini sentono nelle loro case e attraverso la voce confortante e il fare esperto delle educatrici e degli educatori che hanno seguito e seguiranno un percorso formativo multidisciplinare.

Il progetto interesserà nei nidi oltre 70 bambini di 4 sezioni e 11 educatori, oltre 100 bambini e 8 insegnanti alla scuola materna.

 

(24 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
pioggia moderata
19.7 ° C
19.8 °
19.1 °
84 %
0.5kmh
100 %
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
22 °
Mer
25 °
Gio
27 °

LEGGI ANCHE