Al Baggi il convegno su “Terremoti e rischio sismico” tenuto dalla docente Francesca Remitti

Altre Notizie

Alluvione. Cala di 57 unità il numero di persone accolte nelle strutture di protezione civile o in albergo

Continua il monitoraggio delle frane, stabile a 936 il numero dei dissesti principali. 1.573 gli operatori sul campo, considerando sia i volontari di protezione civile che il personale tecnico, amministrativo e di polizia locale messo a disposizione da Anci

Tenta la fuga per eludere un controllo dei Carabinieri: arrestato dopo un inseguimento

I Carabinieri della Stazione di Cadelbosco di Sopra (RE) hanno arrestato un 39 enne di Taranto per violazione obblighi inerenti la sorveglianza speciale, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità e resistenza a Pubblico Ufficiale

Condividi

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

Si svolgerà sabato prossimo, 14 Dicembre, presso l’Aula Magna dell’Istituto Baggi il convegno, aperto al pubblico, dal titolo Terremoti e rischio sismico, conoscerli per limitarne gli effetti.
Il convegno sarà tenuto dalla Prof.ssa Francesca Remitti, del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed ha come obiettivo principale la conoscenza del rischio sismico e fa parte del progetto di “Comunicazione del Rischio Sismico” , promosso dalla Regione Emilia Romagna.

Il progetto viene realizzato dal Centro di Educazione alla Sostenibilità Ceas Pedecollinare di cui fanno parte i comuni di Maranello, Fiorano, Sassuolo, Formigine Prignano sulla Secchia.
Il convegno è rivolto sia agli studenti della classe 5^ dell’istituto tecnico per geometri “Baggi” di Sassuolo che alla cittadinanza e ai tecnici comunali.

 

 

(11 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: