di Redazione Modena
Cyrano De Bergerac, il poeta-soldato nato più di un secolo fa dalla fantasia di Edmond Rostand, è radicato nell’immaginario collettivo e, come tutti gli archetipi, è stato oggetto di numerose reinterpretazioni nei diversi linguaggi. Ora Cyrano arriva al Teatro Storchi di Modena dal 16 al 19 marzo (giovedì e venerdì ore 20.30, sabato 19.00 e domenica 16.00) con la regia di Arturo Cirillo, anche nel ruolo del protagonista. Una produzione MARCHE TEATRO, Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Teatro Nazionale di Genova, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale.
Sabato 18 marzo alle ore 17.00 appuntamento con Conversando di teatro promosso da ERT e Associazione Amici dei Teatri Modenesi in collaborazione con il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Arturo Cirillo e la compagnia incontrano il pubblico: modera l’incontro, a ingresso libero, Angela Albanese, professoressa associata di Letterature Comparate presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali.
Grazie alla collaborazione con Fiadda Emilia-Romagna, la replica di domenica 19 marzo è sovratitolata per permettere alle persone con ipoacusia o sordità di poter seguire il lavoro nella sua completezza.
Teatro Storchi
Largo Garibaldi, 15 – Modena
dal 16 al 19 marzo 2023
giovedì e venerdì ore 20.30
sabato ore 19.00
domenica ore 16.00
“Cyrano de Bergerac” da Edmond Rostand
adattamento e regia Arturo Cirillo
(13 marzo 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata