di Redazione Cronaca
Nonostante non avesse mai conseguito la patente circolava in città al volante di una Fiat Panda, evidentemente incurante dell’assenza del titolo di guida. Un automobilista 35enne è stato però individuato dalla Polizia locale di Modena, che, dopo averlo fermato, lo ha sanzionato con un maxi verbale di oltre 5mila euro. L’episodio è avvenuto intorno alle 23.30 di giovedì 23 febbraio nei pressi della rotatoria di piazzale Natale Bruni.
Omaggio a Mina e Cocciante, aspettando la Notte Rossa
Aspettando la Notte Rossa: venerdì 12 giugno in Piazza Libertà alle ore 21 l’anteprima della grande festa con... →
È stata proprio la condotta di guida del 35enne a insospettire gli operatori di una pattuglia del Comando di via Galilei impegnata nei consueti controlli notturni del territorio. All’uscita dall’anello della rotonda, quindi, l’automobilista è stato fatto accostare. E alla richiesta di esibire i documenti ha ammesso di non possedere la patente.
All’uomo, residente in un comune della provincia, è stata contestata la violazione al Codice della strada (articolo 116), un illecito amministrativo che prevede un verbale di 5.110 euro. Il mezzo, di proprietà di un’altra persona, non è stato invece interessato da provvedimenti. Se nel prossimo biennio il 35enne dovesse incorrere nuovamente nell’infrazione, rischierebbe l’arresto fino a un anno.
Entra nel vivo l’iniziativa “Attivi Sempre” per chi ha più di 64 anni
Entra nel vivo “Attivi Sempre”, l'ampio programma di attività motoria e benessere promosso dalla Città di Sassuolo con... →
(27 febbraio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
