14.4 C
Comune di Sassuolo
mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeCopertina ModenaAngela Finocchiaro al Teatro Fabbri di Vignola con “Ho perso il filo”...

Angela Finocchiaro al Teatro Fabbri di Vignola con “Ho perso il filo” #Inscena giovedì 24 ottobre

Pubblicità

foto: Paolo Galletta

di Redazione #Inscena twitter@modenanewsgaia #Vignola

 

Giovedì 24 ottobre al via la stagione 2019/2020 del Teatro Ermanno Fabbri di Vignola. Ad alzare il sipario alle ore 21.00 è Ho perso il filo: in scena un’inedita Angela Finocchiaro si mette alla prova con linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontarci, con la sua tipica comicità e ironia, il viaggio di un’eroina maldestra e anticonvenzionale nei panni di Teseo.

L’attrice si presenta sul palco stufa dei soliti ruoli: decide di interpretare Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del labirinto per combattere il Minotauro. Affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e parte. Una volta entrata nel Labirinto, però, niente va come previsto: viene assalita da strane creature, un misto tra acrobati, danzatori e spiriti dispettosi, che la circondano, la disarmano e soprattutto tagliano il filo che le assicurava la via del ritorno.

Disorientata, isolata e impaurita, l’attrice scopre di essere finita in un luogo magico ed eccentrico, un Labirinto, che si esprime con scritte e disegni: ora che ha perso il filo, il Labirinto le lancia un gioco per farglielo ritrovare. Passo dopo passo, superando trabocchetti e prove di coraggio, Finocchiaro viene costretta a svelare ansie, paure, ipocrisie che sono sue ma anche del mondo di oggi e a riscoprire il senso di parole come coraggio e altruismo.

La comicità dell’attrice incontra in scena la fisicità acrobatica, primitiva e arcaica delle “Creature del Labirinto”. Uno spettacolo che si avvale di diversi linguaggi espressivi: la danza, ideata da Hervé Koubi, uno dei più talentuosi e affermati coreografi sulla scena internazionale, e la comicità di Angela Finocchiaro, capace di raccontare un personaggio molto personale e allo stesso tempo universale.

 

Info
Teatro Ermanno Fabbri
Biglietteria – Via Minghelli 11, Vignola (MO)
martedì, giovedì e sabato dalle ore 10.30 alle 14.00
info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com
vignola.emiliaromagnateatro.com
tlf 0592136021

 

(23 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 




- Advertisement -
Pubblicità

SEGUITECI

4,452FansMi piace
2,487FollowerSegui
115IscrittiIscriviti

DA LEGGERE

POTREBBERO INTERESSARTI

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: