Angela Finocchiaro al Teatro Fabbri di Vignola con “Ho perso il filo” #Inscena giovedì 24 ottobre

foto: Paolo Galletta

di Redazione #Inscena twitter@modenanewsgaia #Vignola

 

Giovedì 24 ottobre al via la stagione 2019/2020 del Teatro Ermanno Fabbri di Vignola. Ad alzare il sipario alle ore 21.00 è Ho perso il filo: in scena un’inedita Angela Finocchiaro si mette alla prova con linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontarci, con la sua tipica comicità e ironia, il viaggio di un’eroina maldestra e anticonvenzionale nei panni di Teseo.

L’attrice si presenta sul palco stufa dei soliti ruoli: decide di interpretare Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del labirinto per combattere il Minotauro. Affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e parte. Una volta entrata nel Labirinto, però, niente va come previsto: viene assalita da strane creature, un misto tra acrobati, danzatori e spiriti dispettosi, che la circondano, la disarmano e soprattutto tagliano il filo che le assicurava la via del ritorno.

Disorientata, isolata e impaurita, l’attrice scopre di essere finita in un luogo magico ed eccentrico, un Labirinto, che si esprime con scritte e disegni: ora che ha perso il filo, il Labirinto le lancia un gioco per farglielo ritrovare. Passo dopo passo, superando trabocchetti e prove di coraggio, Finocchiaro viene costretta a svelare ansie, paure, ipocrisie che sono sue ma anche del mondo di oggi e a riscoprire il senso di parole come coraggio e altruismo.

La comicità dell’attrice incontra in scena la fisicità acrobatica, primitiva e arcaica delle “Creature del Labirinto”. Uno spettacolo che si avvale di diversi linguaggi espressivi: la danza, ideata da Hervé Koubi, uno dei più talentuosi e affermati coreografi sulla scena internazionale, e la comicità di Angela Finocchiaro, capace di raccontare un personaggio molto personale e allo stesso tempo universale.

 

Info
Teatro Ermanno Fabbri
Biglietteria – Via Minghelli 11, Vignola (MO)
martedì, giovedì e sabato dalle ore 10.30 alle 14.00
info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com
vignola.emiliaromagnateatro.com
tlf 0592136021

 

(23 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: