14 C
Sassuolo
13.1 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaAttentato in centro a Bruxelles, tre vittime svedesi e numerosi feriti. C'è...

Attentato in centro a Bruxelles, tre vittime svedesi e numerosi feriti. C’è un video dell’attentatore

Un uomo in scooter ha sparato diversi colpi prima di fuggire ed ha colpito almeno due persone, sparando nella hall di un albergo. I fatti nel centro di Bruxelles pochi minuti fa. Le due vittime sono svedesi e lo sparatore è in fuga. L’attentato attorno alle 19.15.

I fatti sul Boulevard d’Ypres quando un uomo al grdio di “Allahu akbar” è entrato in un hotel e ha sparato con un’arma tipo Kalashnikov uccidendo due tifosi svedesi. Dopo l’attentato l’uomo ha diramato un video dal quale si definisce come un lupo sanitario dello Stato Islamico rivendicando la paternità dell’attentato. L’uomo è in fuga su uno scooter e indossava una giacca a vento arancione. C’è massima allerta in tutto lo stato, particolarmente nella zona attorno allo stadio. Lo sparatore avrebbe lasciato sul terreno numerosi altri feriti.

 

Questo video sarebbe stato postato dall’attentatore. Si tratterebbe di un cittadino tunisino che, dopo la rivendicazione, si starebbe dirigendo verso lo stadio di Bruxelles. Nel video dice “Ho vendicato i musulmani”.

 

In aggiornamento.

 

 

(16 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



FIORANO MODENESE