8.8 C
Sassuolo
13.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieBiblioteche: dal 16 novembre prestito su prenotazione

Biblioteche: dal 16 novembre prestito su prenotazione

di Redazione #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Cultura

 

Per continuare a garantire il servizio, nonostante la chiusura al pubblico imposta dal Dpcm del 3 Novembre scorso, da lunedì 16 novembre le biblioteche di Sassuolo attiveranno il prestito con due modalità: prestito su prenotazione e appuntamento (“take away” con ritiro veloce) e prestito a domicilio raccomandato in particolare alle fasce più a rischio contagio e a persone con difficoltà di spostamento, grazie alla preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Sassuolo.

È possibile chiedere in prestito il materiale della Biblioteca in uno dei seguenti modi:

  • Prenotazione e appuntamento per ritiro veloce – “Take away”

Il prestito avviene esclusivamente su appuntamento, previa prenotazione anticipata dei documenti, che può essere effettuata telefonicamente o via e-mail.

Al momento della prenotazione, verrà registrato il prestito e concordato un giorno ed una fascia oraria per il ritiro. Si prega di rispettare gli orari dell’appuntamento per evitare assembramenti.

  • Prestito a domicilio

Il prestito dei documenti avviene su prenotazione telefonica o tramite e-mail.

Al momento della prenotazione, verrà registrato il prestito e comunicato il giorno della consegna, che sarà a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana.

Tutti i prestiti effettuati nel mese di ottobre e fino al 5 novembre sono stati automaticamente prorogati fino al 4 dicembre. Per verificare la disponibilità dei documenti si consiglia di utilizzare i cataloghi www.bibliomo.it e www.kidsbibliomo.it. Per accedere gratuitamente e da remoto a eBook, riviste, quotidiani e tanto altro ancora, è possibile richiedere alla Biblioteca le credenziali di accesso ad EmiLib, la biblioteca digitale dell’Emilia.

Info:

Biblioteca “N. Cionini” | 0536 880813, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 | biblioteca@comune.sassuolo.mo.it

Biblioteca dei Ragazzi “Leontine” | 0536 880814, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 | |leontine@comune.sassuolo.mo.it

 

 

(14 novembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




LEGGI ANCHE