22.2 C
Comune di Sassuolo
lunedì, Agosto 2, 2021
HomeCopertinaCarlo Calenda: “Solo Draghi salverà l’Italia”

Carlo Calenda: “Solo Draghi salverà l’Italia”




di Daniele Santi #Politica twitter@gaiaitaliacom Azione

 

Con una videointervista rilasciata all’ADNkronosCaro Calenda leader di Azione  e candidato alla carica di Sindaco di Roma, auspica un “governo Draghi” sostenuto da “un governo politico, dove ci sono gli amministratori e gli schieramenti che sostengono in Europa Von der Leyen: un pezzo del M5S meno matto, il Pd, i liberali e Forza Italia perché sono le grandi famiglie politiche europee”.

“Io penso a un governo di queste forze”, dice Carlo Calenda, “che si riconoscono nell’Europa e nei valori delle democrazie liberali che fanno un governo di bravi amministratori guidato da una grande personalità. Così si salva il paese altrimenti da marzo a fine anno assisteremo allo sgretolamento della Repubblica: la crisi economica esploderà in tutta la sua brutalità, il piano vaccinale non funzionerà e il Recovery plan non lo presenteremo”.

Secondo Calenda bisogna fermare il pericolo di una crisi generalizzata evitando il pericolo rappresentato da Salvini e Meloni. Ma se “il Pd manda avanti Renzi e non dice che vuol fare, se Renzi non si capisce che vuol fare e ogni giorno ne dice una, allora verranno tutti travolti. Sarà il suicidio di massa di una classe politica”.

 

(29 dicembre 2020)

©gaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: