Casalgrande. Nuovo regolamento per il mercato di Salvaterra, saranno riempiti 10 posti rimasti liberi

Altre Notizie

Alluvione. Cala di 57 unità il numero di persone accolte nelle strutture di protezione civile o in albergo

Continua il monitoraggio delle frane, stabile a 936 il numero dei dissesti principali. 1.573 gli operatori sul campo, considerando sia i volontari di protezione civile che il personale tecnico, amministrativo e di polizia locale messo a disposizione da Anci

Tenta la fuga per eludere un controllo dei Carabinieri: arrestato dopo un inseguimento

I Carabinieri della Stazione di Cadelbosco di Sopra (RE) hanno arrestato un 39 enne di Taranto per violazione obblighi inerenti la sorveglianza speciale, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità e resistenza a Pubblico Ufficiale

Condividi

di Redazione #Casalgrande twitter@gaiaitaliacomRE #Provincia

 

Il Consiglio comunale di lunedì 30 settembre ha approvato le modifiche al Regolamento del commercio su aree pubbliche. In particolare è stato cambiato l’articolo 8 del regolamento, che vincolava il mercato di Salvaterra alla merceologia esclusiva: questo impediva l’occupazione dei posti rimasti vuoti, ben 10, con nuove bancarelle. Nel regolamento è stata inserita la dizione ‘settore alimentare ed extraalimentare’, che permetterà di riempire i posti vacanti.

Nel mercato di Salvaterra saranno inseriti anche due posti per banchi con prodotti del comparto agricolo, uno con una concessione annuale, l’altro per un periodo più limitato e a rotazione tra i produttori che chiederanno l’accesso. Inoltre, verrà sistemata la pulizia domenicale successiva al mercato, attraverso degli accordi vincolanti che rendano conto dello stato della situazione.

“Si tratta del primo passaggio – spiega l’assessore alle relazioni economiche Massimo Villano – su un argomento, quello del regolamento dei mercati, che vedrà l’amministrazione occuparsi anche delle altre aree mercatali sul territorio del comune. Andremo in particolare a riguardare i piani di sicurezza e gestione delle emergenze. Ad oggi è presente solo per la zona di mercato di Salvaterra: un piano che andrà rivisto ed eventualmente migliorato. Realizzando un piano anche per il mercato di Casalgrande centro, andremo a completare una lavoro importante, chiesto da tempo non solo dai cittadini della frazione, ma anche dagli operatori”.

 

(4 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 





 

 

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: