Pubblicità

Da James Bond a Topolino, ecco il Motor Fantafest di Maranello

Sabato 6 e domenica 7 giugno due giorni di eventi pop tra cinema, motori, fumetti e giochi. Tra le auto in mostra la Aston Martin DB5 direttamente dal set di 007 Goldfinger e Goldeneye [.....]
HomeComune di SassuoloDal PNRR alcuni milioni di euro per restauro Paggerie e Politeama

Dal PNRR alcuni milioni di euro per restauro Paggerie e Politeama

di Redazione Sassuolo

Il Ministero dell’Interno, ha destinato parte dei fondi europei facenti parte di “Next Generation Eu” per il progetto di recupero e consolidamento delle Paggerie, a destra e a sinistra di via Rocca affacciate a piazzale Della Rosa. Si tratta di 3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE

Da James Bond a Topolino, ecco il Motor Fantafest di Maranello

Sabato 6 e domenica 7 giugno a Maranello in Piazza Libertà e Via Stradi è in programma la...

L’Amministrazione Comunale, infatti, ritiene di procedere al consolidamento strutturale degli elementi verticali, orizzontali e inclinati, al restauro e risanamento conservativo esterno delle facciate originarie comprese finiture, modanature, mensole, marcapiani, serramenti, intonaci e lapidei, restauro e risanamento conservativo interno delle pareti, dei soffitti e controsoffitti, rigenerazione degli ambienti interni per l’insediamento delle attività culturali per i giovani e sale studio, inserimento e adeguamento di nuovi elementi e impianti di sicurezza e comfort e ogni altra opera destinata al restauro, riuso e rifunzionalizzazione.

Arriveranno altri € 2.000.000 dal Pnrr per il progetto di “Riuso e rifunzionalizzazione dell’ex Teatro “Politeama” per la realizzazione di una nuova biblioteca digitale ed archivio storico comunale”.

L’Amministrazione Comunale, ritiene di procedere al consolidamento strutturale degli elementi verticali, orizzontali e inclinati, al restauro scientifico esterno delle facciate originarie comprese finiture, modanature, colonne e mensole, testine e scritte preesistenti, marcapiani, intonaci e lapidei, restauro scientifico interno delle pareti, dei soffitti e controsoffitti comprese le decorazioni, rigenerazione degli ambienti interni per l’insediamento della biblioteca digitale e dell’archivio storico, inserimento di nuovi elementi e impianti di sicurezza e comfort abitativo e ogni altra opera destinata al restauro, riuso e rifunzionalizzazione.

LEGGI ANCHE

Delta Atletica Sassuolo: minimi italiani per Ovi e Silingardi

La Delta Atletica Sassuolo chiude un weekend ricco tra Campionati Regionali di Cesena, meeting di Bressanone e Trofeo...

Noterete come i due comunicati stampa separati, epurati dei pleonastici cenni storici, siano esattamente identici – a parte la scarna descrizione della destinazione d’uso degli immobili il cui restauro è finanziato dal PNRR – l’uno all’altro perché con la Giunta Menani è la fantasia al potere.

 

(8 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata