Dice “No” al Green pass il 59% di chi si dice di destra “pura”. Sondaggio SWG

Altre Notizie

Condividi

di Giovanna Di Rosa, #sondaggi

Ecco spiegato, a dare retta ai sondaggi, come mai MeloniSalvini gridano come ossessi contro il Green pass: Draghi non c’entra niente. Non c’entra niente l’opposizione al governo da dentro e da fuori. E’ solo uno squisito calcolo elettorale. Anche un po’ spudorato. Sarebbe interessante conoscere il parere dell’augusto Sindaco di Sassuolo, il leghista Menani.

Secondo un sondaggio SWG citato da Termometro Politico infatti tra chi dichiara appartenenza politica a destra, quella purissima del saluto romano, il 59% dichiara di essere contro il Green Pass – francamente se ne aveva il sospetto. La percentuale scende poi al 36% tra chi è di centrodestra e al 33% tra chi è di centro. I contrari da chi si dichiara di centrosinistra sono il 14%, e ancora meno, appena l’8% tra chi si dichiara di sinistra. Ne parla Gaiaitalia.com Notizie.

E’ facile capire così la straordinaria popolarità dei due leader della destra urlatrice, che godono della fiducia del 43% e del 40% degli adorabili esponenti No Green pass. Tra loro anche quelli che sono tutto un rispetto delle regole, della libertà e delle manifestazioni che vanno a devastare le sedi CGIL in atti di cui certi leader “non conoscono la matrice”, o manifestano nei centri città col saluto romano.

 

(25 ottobre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 







%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: