Pubblicità

Da James Bond a Topolino, ecco il Motor Fantafest di Maranello

Sabato 6 e domenica 7 giugno due giorni di eventi pop tra cinema, motori, fumetti e giochi. Tra le auto in mostra la Aston Martin DB5 direttamente dal set di 007 Goldfinger e Goldeneye [.....]
HomeFiorano ModeneseDistribuzione mascherine riutilizzabili e segnaletica omogenea per negozi

Distribuzione mascherine riutilizzabili e segnaletica omogenea per negozi

di Redazione #Fiorano Modenese twitter@sassuolnewsgaia #Covid19

 

LEGGI ANCHE

Da James Bond a Topolino, ecco il Motor Fantafest di Maranello

Sabato 6 e domenica 7 giugno a Maranello in Piazza Libertà e Via Stradi è in programma la...

Da lunedì 8 giugno verranno distribuite oltre 15.000 mascherine ai fioranesi. L’amministrazione comunale le mette a disposizione dei cittadini dai 12 anni in su, che potranno ritirarle per tutta la settimana, in piazza Ciro Menotti a Fiorano e in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano. Si tratta di mascherine lavabili e riutilizzabili. Insieme ai dispositivi di protezione individuale saranno consegnate le istruzioni per sanificarle e per utilizzarle correttamente.

Le mascherine sono state donate al Comune di Fiorano Modenese, da Ferrari spa nell’ambito del programma ‘Back on Track’. Oltre ai dispositivi di protezione individuale, l’azienda ha anche donato materiale segnaletico per tutti gli esercizi commerciali fioranesi, utile a facilitare il rispetto delle distanze e delle regole anticovid da parte dei clienti. Il materiale è costituito da un cartello con indicazioni in italiano e inglese, due strisce adesive per la giusta distanza in italiano e due in inglese.

La distribuzione delle mascherine sarà effettuata dal personale del Comune, dai volontari del Servizio Civile e dai volontari per la Sicurezza (VOS) nei seguenti giorni ed orari: lunedì 8 giugno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.15, martedì 9 dalle 8.30 alle 12.30, mercoledì 10 dalle 8.30 alle 12.30, giovedì 11 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.15 e venerdì 12 dalle 8.30 alle 12.30.

LEGGI ANCHE

Contributi per frequentare i Centri estivi a Fiorano Modenese

Il Comune di Fiorano Modenese partecipa, anche per l’estate 2026, al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” della Regione...

Per il ritiro potrà presentarsi un solo componente per nucleo familiare, munito di documento di riconoscimento e dovrà firmare le mascherine che ritira. Per evitare assembramenti l’amministrazione comunale ha deciso di suddividere la consegna sulla base alla lettera iniziale del cognome: Lunedì saranno consegnate le mascherine per i cognomi dalla A alla C, martedì dalla D alla H, mercoledì dalla I alla M, giovedì dalla N alla R e venerdì dalla S alla Z. Per chi non riuscirà a presentarsi per ritirare la mascherina verranno successivamente comunicate le modalità per recuperarle presso il Comune.

La segnaletica omogenea per gli esercizi commerciali fioranesi verrà invece distribuita presso le edicole (Edicola del Centro in piazza Ciro Menotti,  Edicola Mascia  Miranda in via Santa Caterina  Fiorano, Edicola Giovannini Mammi in via Statale 152 a Spezzano. Il materiale è a disposizione anche delle associazioni di categoria che ne hanno fatto richiesta e che si occuperanno di distribuirli ai loro iscritti.

 

(7 giugno 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata