16.8 C
Comune di Sassuolo
21.4 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

La testuggine Emys Orbicularis in Riserva

Una passeggiata per scoprire un simpatico abitante della Riserva e i motivi per cui viene protetto [....]

I Palea a Casa Corsini

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieDue fratelli sassolesi alla maratona di New York

Due fratelli sassolesi alla maratona di New York

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Sport

 

Mettere alla prova i propri limiti tra i grattaceli della Grande Mela, accompagnati da musica live. Un contesto da film per una sfida lunga 42.195 metri dove il vero risultato non è conquistare il podio, ma arrivare in fondo al percorso: una sfida vinta dai due fratelli sassolesi Giovanni e Matteo Marendon rispettivamente classe 1971 e 1984, che hanno preso parte alla 49esima maratona di New York del 3 novembre scorso.
Grande soddisfazione per loro che hanno chiuso la gara con tempi decisamente buoni: 3 ore 44 minuti e 10 secondi per Matteo posizionatosi nella prima metà della classifica e 4 ore 31 minuti e 18 secondi per Giovanni, piazzato a circa metà classifica su 53.513 partecipanti totali da tutto il mondo, di cui 2.846 italiani.
“Non è una maratona semplice – ha raccontato Matteo – con numerosi sali e scendi anche alla fine. Però è stata fantastica, piena di gente, di concerti lungo tutto il tragitto. Un’atmosfera unica, coinvolgente e travolgente”.
“Una vera festa in perfetto ‘stile americano’ – ha aggiunto Giovanni – con tante persone anche ai margini che ballavano, cantavano e incoraggiavano. Me la sono proprio goduta e si vede anche dal tempo di chiusura, potevo spingere di più”.

 

(8 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Comune di Sassuolo
cielo sereno
20.1 ° C
20.4 °
18.5 °
41 %
0.9kmh
0 %
Sab
22 °
Dom
21 °
Lun
20 °
Mar
19 °
Mer
18 °

LEGGI ANCHE