19 C
Sassuolo
17.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeBuone NotizieE-commerce di successo: non è solo merito di ciò che gli utenti...

E-commerce di successo: non è solo merito di ciò che gli utenti vedono

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Un e-commerce di successo, oggi, si riconosce da molti fattori tangibili e percepibili al primo impatto dall’utente che deve acquistare come la cura messa per la realizzazione ed il funzionamento del proprio sito web e l’ottimizzazione in chiave SEO. Ci sono però degli altri aspetti che non si vedono e che gli utenti non possono toccare con mano che però, contribuiscono, ed in modo anche preponderante, a garantire uno shopping online veloce ed efficiente, che lascia l’utente soddisfatto alla fine del processo.

Si tratta della gestione e dell’organizzazione del magazzino, aspetti che vengono curati dalla logistica del mondo dell’e-commerce che oggi prevede regole ben precise che assicurano un funzionamento impeccabile della catena di lavoro. Se un ordine arriva in poco tempo, con articoli confezionati in modo adeguato e senza errori, è merito di chi lavora nel dietro le quinte ed assicura che il magazzino sia fornito, ordinato e precisamente funzionante.

Ottimizzare le vendite, farle crescere e rendere ogni ordine un piccolo successo, è merito di un magazzino dove la merce non manca mai, è sempre ben ordinata e presenta un quadro chiaro con inventario puntuale, gestione degli ordini sottomano, giacenze, ordini da fare e tanto altro che vengono gestiti quotidianamente e aggiornati.

Merito di una gestione fluida ed efficace del magazzino è degli esperti di logistica che lavorano e predispongono il da farsi ma anche degli attrezzi adeguati che l’azienda decide di inserire in deposito per velocizzare e ottimizzare il lavoro dei suoi dipendenti. Cosa non può mai mancare?

Certamente scaffalature adeguate, solide e sicure, ripiani, contenitori ad hoc, come una planimetria del locale. Molto utili sono anche i roll container, contenitori con ruote a gabbia come quelli proposti da Raja, tra i principali player del settore degli imballaggi in Europa, che consentono di spostare e stoccare la merce da un posto all’altro del deposito, sia quando questa deve essere sistemata negli scaffali che, quando deve essere reperita per comporre gli ordini. Si possono usare per settori diversi: per i beni alimentari, industriali, ospedalieri.

I roll container sono utili perché proteggono gli articoli da urti e cadute e permettono di controllare facilmente la quantità di prodotti a stock. Molti dei roll container Raja possono essere ripiegati e annidati l’uno sopra l’altro, per risparmiare spazio quando non vengono utilizzati.

 

 

(13 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE