12.2 C
Modena
15.1 C
Roma
PubblicitĆ 
PubblicitĆ Colors FW24
PubblicitĆ 

CRONACA

PubblicitĆ 

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseFabLab per tutti a Casa Corsini

FabLab per tutti a Casa Corsini

PubblicitĆ 
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

A febbraio, nuovi appuntamenti gratuiti per makers e per chi vuole condividere e attivitĆ  di fabbricazione digitale con la collaborazione della community del FabLab di Casa Corsini. E nuovi appuntamenti gratuiti anche per bambini e ragazzi che vogliono imparare divertendosi al FabLab Junior, sempre a Casa Corsini di Spezzano (via Statale n. 83), polo dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese.

LunedƬ 12 febbraio, dalle ore 21, il FabLab apre le porte a chi vuole imparare ad utilizzare gli innovativi macchinari disponibili per la fabbricazione digitale (laser cutter, stampanti 3D, fresa, vinyl plotter e altri), con l’assistenza di esperti.

MercoledƬ 14 febbraio, dalle 20.30, si aprono i tavoli di lavoro condiviso per portare avanti i propri progetti, confrontandosi con altri makers. Si replica mercoledƬ 28 febbraio, sempre alle 20.30.

La partecipazione a questi appuntamenti ĆØ libera e gratuita. Per informazioni: info@casacorsini.mo.it.Ā Per bambini e ragazzi che vogliono giocare con la scienza, la robotica, la chimica, ci sono invece i laboratori gratuiti di Steam education del FabLab Junior.

LunedƬ 12 febbraio, dalle ore 17, ĆØ in programma un laboratorio pensato appositamente per approfondire il lavoro e i risultati delle scienziate degli ultimi decenni, per celebrare la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. L’attivitĆ  ĆØ rivolta a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni.Ā Si prosegue giovedƬ 22 febbraio, sempre dalle 17 alle 18, con ā€œProgrammiamo con Bits ‘n’ Bricksā€, laboratorio per bambine/i dai 6 ai 9 anni per imparare le basi del coding giocando con lego Bits ‘n’ Bricks.Ā Infine giovedƬ 28 febbraio, laboratorio di coding con il robottino Root, per ragazzi/e dai 10 ai 14 anni.Ā La partecipazione a tutti gli appuntamenti del FabLab Junior ĆØ gratuita, grazie al contributo di Fondazione di Modena, ma occorre prenotare alla mail: info@casacorsini.mo.it.

 

 

(9 febbraio 2024)

Ā©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
12 ° C
12.8 °
12 °
94 %
1.1kmh
40 %
Lun
16 °
Mar
22 °
Mer
23 °
Gio
24 °
Ven
25 °

LEGGI ANCHE