Fiere d’ Ottobre, terzo appuntamento con la rassegna “11 l’Ora d’autore”. Ospite Marcello Fois

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #FieredOttobre

 

Terza domenica d’ottobre e terzo appuntamento della rassegna letteraria “11 L’Ora d’autore” che porta nel cortile interno di palazzo Ducale alcuni degli autori più apprezzati e di successo del momento ad incontrare il pubblico, rispondere alle loro domande e presentare gli ultimi lavori.
Domenica prossima, 20 ottobre, protagonista sarà Marcello Fois che, intervistato da Roberto Valentini, presenterà il suo libro “Pietro e Paolo” (Einaudi) .

Marcello Fois è nato Nuoro nel 1960 vive e lavora a Bologna. Tra i tanti suoi libri ricordiamo Picta (premio Calvino 1992), Ferro Recente, Meglio morti, Dura madre, Piccole storie nere, Sheol, Memoria del vuoto (premio Super Grinzane Cavour, Volponi e Alassio 2007), Stirpe (premio Città di Vigevano e premio Frontino Montefeltro 2010), Nel tempo di mezzo (finalista al premio Campiello e al premio Strega 2012), L’importanza dei luoghi comuni (2013), Luce perfetta (premio Asti d’Appello 2016), Manuale di lettura creativa (2016), Quasi Grazia (2016), Del dirsi addio (2017 e 2018), il libro in versi L’infinito non finire (2018) e Pietro e Paolo (2019).

La rassegna “11 l’Ora d’autore”, organizzata dal Servizio Programmazione Culturale ad Associazionismo e dal Servizio Biblioteche del Comune di Sassuolo in collaborazione con l’agenzia Babel di Milano e con Incontri Editrice, è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dalla Regione Emilia Romagna; prossimo appuntamento il 27 ottobre con l’autore Paolo Di Paolo e la sua ultima fatica “Lontano dagli occhi” (Feltrinelli).

 

(18 ottobre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: