Fiorano Modenese, condoglianze dell’Amministrazione alla famiglia Piccinini di Smaltochimica

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

Smaltochimica è una azienda storica del settore chimico di Fiorano Modenese, fondata da Ivano Piccinini; insieme a lui collaborano nell’azienda i due figli. Nella giornata di 20 novembre è deceduta la moglie quarantunenne del figlio Federico, che lascia due ragazzi.

Il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi ha voluto esprimere il cordoglio con un telegramma:

A nome dell’intera Amministrazione comunale, oltre che a titolo personale, esprimo sinceri sentimenti di condoglianza per il dolore indicibile che ha colpito la Tua famiglia. Le parole lascino il posto al silenzio del dolore, della riflessione, della fede e della vicinanza spirituale.

Federico è anche stato studente di Tosi e un’amicizia personale lo lega alla famiglia Piccinini, pertanto il Sindaco ha voluto aggiungere alle condoglianze dell’amministrazione, anche queste parole:

Ci sono circostanze nella vita a cui la natura umana si ribella e che la ragione fatica ad accettare. Ci sono circostanze che ci impongono di colpo la riflessione sul senso della vita e della morte e che richiedono una forza interiore particolare. Sono vicino ai figli e a Federico, che personalmente conobbi come mio studente di liceo e che ho avuto modo di apprezzare, insieme alla sua famiglia, anche come imprenditore del nostro territorio. Chiedo per loro quella illuminazione interiore capace di coniugare il dolore con l’amore e il cammino della vita.

 

 

(21 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: