Fiorano Modenese, riorganizzazione degli accessi agli uffici comunali

Altre Notizie

Henry Kissinger compie 100 anni

Il diplomatico statunitense, Segretario di Stato sotto le presidenze Nixon e Ford, protagonista di alcune tra le più discusse iniziative della politica estera USA del secolo scorso, Henry Kissinger, compie 100 anni. E’ nato il 27 maggio del 1923. Ebreo tedesco, sfuggito ai nazisti subito dopo la promulgazione delle leggi razziali volute da Hitler, politico […]

Dal Governo pronti a cancellare la parola “razza” dalla pubblica amministrazione (e se ci va bene la cancellano anche dalle loro teste)

Per cambiare certe teste naturalmente non ci sono emendamenti che tengano, servono i miracoli. O miracolosi rivolgimenti culturali 8ad avere una cultura, chiaro)

Futuro Bellissimo. Giornate di cittadinanza artistica: gli appuntamenti del 31 maggio e 1 giugno

Al Teatro Storchi Tell me a story di Balletto Civile e nel Chiostro della Biblioteca Delfini gli esiti di due percorsi di PCTO promossi da ERT

Sì all’ampliamento dello stabilimento Maserati

Il Consiglio ha approvato all’unanimità la delibera che consente la realizzazione di un nuovo volume destinato alla ricerca per la produzione di auto elettriche

L’anagrafe di Modena riprende il rilascio di CIE dopo il problema nel sistema del Ministero

L’Anagrafe da oggi eroga di nuovo i documenti elettronici dopo la sospensione in tutta Italia. I 144 appuntamenti rimandati saranno recuperati a partire dalla prossima settimana

Condividi

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

Vista l’emergenza sanitaria in atto, da venerdì 13 marzo a mercoledì 25 marzo 2020 gli uffici del Comune di Fiorano Modenese saranno accessibili, per la maggior parte, su appuntamento preso tramite telefono o e-mail, nei consueti orari di lavoro. Sarà garantita l’erogazione dei servizi ai cittadini, ma in modo da ridurre il più possibile la mobilità delle persone sul territorio.

I contatti telefonici e mail sono disponibili sul sito internet del Comune e saranno affissi sulle porte del municipio e degli altri edifici comunali.
Si può accedere senza appuntamento, ma solo telefonicamente e via mail, all’ufficio Informazioni URP.
Il servizio Demografici resterà aperto dal lunedì al sabato solo per denunce di nascita e di morte e riceverà su appuntamento per il rilascio di carte di identità urgenti. Per l’appuntamento è necessario chiamare il numero 0536 833223 che risponde il lunedì dalle 8.30 alle 13.00, dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 8.30 alle 17.00.

Per le pratiche relative al cambio casa all’interno del comune o con provenienza da altro comune; per richiedere certificati (matrimonio, morte, nascita, residenza, stato di famiglia) occorre scrivere ad anagrafe@comune.fiorano-modenese.mo.it o alla PEC demografici@cert.fiorano.it, allegando alla richiesta la scansione/foto della carta di identità (fronte e retro) e indicando il proprio numero di telefono.
Sono sospesi il rilascio delle tessere elettorali e la celebrazione di matrimoni civili.

I funerali saranno organizzati dagli operatori comunali prevalentemente per telefono (0536 833226 – 0536 833489 – 0536 833247) e via mail (economato@fiorano.it), dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00; il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00; il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Al più presto saranno applicate forme di lavoro agile per i servizi comunali dove è possibile.
Si invitano i cittadini ad utilizzare il più possibile i servizi digitali on line del Comune, disponibili all’indirizzo: www.comune.fiorano-modenese.mo.it/servizi-online/servizi-online.
Ad alcuni servizi digitali erogati dalla pubblica amministrazione si può accedere utilizzando la carta di identità elettronica, per altri occorre richiedere credenziali Federa o Spid.

Informazioni aggiornate saranno trasmesse attraverso l’ufficio stampa, il sito comunale e i canali social del Comune.
Si ricorda che la biblioteca, ludoteca e Casa Corsini sono chiusi, mentre la farmacia comunale è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00; si entra due alla volta per il rispetto della distanza di sicurezza.
La Polizia locale continua i controlli sul territorio comunale per evitare gli assembramenti, anche all’aperto, per verificare le chiusure, gli accessi ai punti vendita e la mobilità delle persone.

 

 

(14 marzo 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: