di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Notizie
Maranello sotto le stelle del Western: uno straordinario successo per la finale di Gimkana
Oltre 160 atleti da 4 regioni hanno animato una notte indimenticabile di sport, passione e grande partecipazione comunitaria.... →
Ripotiamo le parole del comunicato rilasciato dall’Associazione Leongatto, in merito alla consegna di una targa ricordo al dott. Primo Bonacorsi.
La vicinanza e il mutuo aiuto fra persone che appartengono alla stessa comunità, proprio per i legami che la tengono salda, appartengono allo spettacolo teatrale di cultura popolare Andam a vegg, proposto dall’Associazione Leongatto del presidente Roberto Montorsi.
Giunto alla sua ventottesima puntata, con l’inizio del nuovo corso, gli organizzatori hanno voluto premiare una personalità che si è particolarmente distinti a favore delle comunità. Nel corso dell’ultimo appuntamento, il ‘Premio Solidarietà’ è stato assegnato al dott. Primo Bonacorsi, ‘medico di famiglia’ a Spezzano per oltre quarant’anni. Non solo. Il dottore riceverà a giorni la medaglia d’oro da parte dell’Ordine dei Medici della Provincia di Modena a sessant’anni dalla laurea. All’attività professionale, Primo Bonacorsi ha aggiunto un continuo impegno in campo sociale. Negli anni ‘70 è stato presidente della S.S. Spezzano, società che ha riscosso riconoscimenti in campo nazionale e internazionale. Ha ricoperto il ruolo di segretario del Circolo Medici di Sassuolo e dal ‘79 socio del Rotary sassolese dove è stato Presidente. Da 10 anni è alla guida dell’Associazione Africa nel Cuore” che opera a favore delle missioni in Kenia.
Il Castello di Spezzano scelto come location per un progetto promozionale dedicato all’eccellenza del restauro automobilistico
La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha espresso parere favorevole alla concessione in uso della Sala delle Vedute... →
Roberto Montorsi e il Sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi hanno consegnato a Primo Bonacorsi una targa ricordo dove è stata riportata la motivazione del premio: “Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza per quello che ha fatto come medico e come persona a favore di chi aveva bisogno”.
(3 febbraio 2020)
@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
