Fondi PNNR per 800mila euro per la mensa di Sant’Agostino

Altre Notizie

Sassuolo: la raccolta differenziata sale dal 64 al 70% in un mese. Ad aprile +9% rispetto ad aprile 2022 con le nuove modalità di...

Nella città neroverde la percentuale di raccolta differenziata è cresciuta di 6 punti percentuali dall’inizio della trasformazione dei servizi ambientali. Un numero parziale, che non tiene conto della parte di territorio comunale in cui ancora si applica il vecchio sistema a cassonetti, e che dunque non potrà che migliorare ulteriormente. Ora l’attenzione è sui “dettagli”, come le esposizioni tardive dei sacchi di carta e plastica o le famiglie e imprese che ancora non sono dotate di Carta Smeraldo

Condividi

di Redazione Sassuolo

Sarà completamente rinnovata la mensa della scuola primaria Sant’Agostino di Sassuolo grazie ad un progetto, che prevede la demolizione e la successiva ricostruzione, finanziato per 800.000 € dai fondi PNRR.

“L’intero intervento – chiarisce il Vicesindaco con delega al Pnrr Alessandro Lucenti – ammonta a circa 900.000€: la differenza tra il finanziamento Pnrr e la spesa complessiva sarà a carico del bilancio del Comune di Sassuolo con lo stanziamento che delibereremo questa sera in Consiglio Comunale.

Si tratta dell’ennesimo intervento presso le scuole cittadine, nell’ottica di migliorare le strutture a disposizione dei nostri figli rendendole più moderne, sicure e all’avanguardia anche dal punto di vista del risparmio energetico. Ancora una volta ringrazio gli uffici che hanno lavorato duramente per poter presentare un progetto poi finanziato dal Governo, l’ennesimo finanziamento che Sassuolo, come pochi altri comuni, è riuscito ad ottenere”.

 

 

(27 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: