Il 9 aprile incontro in streaming #live con Franco Roberti, ex Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo

Altre Notizie

Teatro Duse. Filmusic, concerto in maschera dell’Orchestra Senzaspine il 6 e 7 febbraio

di Redazione Bologna Attesissimo dal pubblico e dagli stessi musicisti, il 6 e 7 febbraio alle ore 21 torna al Teatro Duse di Bologna, Filmusic, concerto in maschera dell’Orchestra Senzaspine, che quest’anno sarà proposto nella versione ‘The best of’ per festeggiare la sua decima edizione e l’incredibile sequenza di stagioni tutte sold out. Il concerto sarà […]

La Polizia di Stato chiude un bar cittadino su ordine del Questore

di Redazione Bologna Nell’ambito dei numerosi servizi di controllo straordinario del territorio in zona Bolognina, il 31 gennaio 2023 il personale del Reparto Prevenzione Crimine durante un’attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, all’interno del “Bar Cornelia”, rinveniva in un contenitore di rifiuti un involucro contente 31,39 gr. di hashish e, nei pressi […]

“Senza Rete”, il docufilm contro il cyberbullismo su Rai Due il 4 febbraio

di Redazione Bologna “È un incubo e non so come uscirne, vorrei solo sparire per sempre”, con queste parole inizia “Senza Rete”, un docufilm che racconta il cyberbullismo provando a svelarne la natura: un mostro da guardare in faccia per poterlo riconoscere e affrontare. L’idea di questo documentario nasce dall’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, […]

Condividi

di Redazione #Sassuolo

Franco Roberti sarà ospite di Pierluigi Senatore in un incontro in streaming live il 9 aprile dalle 20.30. Lunghissimo ed importante la carriera di Roberti.

  • Nel 1976 Pretore del Mandamento di Borgo San Lorenzo (FI).
  • Nel 1979 Giudice a Sant’Angelo dei Lombardi (AV), dove riuscì a far funzionare il Tribunale anche dopo il terribile terremoto che colpì l’Irpinia nel 1980.
  • Nel 1982 Sostituto Procuratore della Repubblica in Napoli, dove si è occupato di reati contro la pubblica amministrazione e di criminalità organizzata di tipo mafioso e terroristicoeversivo, facendo parte, dapprima, della sezione “Estorsioni e sequestri di persona. Tra i tanti ha seguito il processo sulla Nuova famiglia e sul Banco di Napoli.
  • Nel 1993 Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia.
  • Nel 2001 Procuratore Aggiunto presso la Procura Distrettuale di Napoli ove coordina le sezioni competenti per i delitti contro la personalità dello Stato e per i delitti commessi con finalità di terrorismo, anche internazionale, o di eversione dell’ordinamento costituzionale, misure di prevenzione.
  • Dal 16 aprile 2009 è stato Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno ed ha coordinato la Direzione Distrettuale Antimafia.
  • Dal 25 luglio 2013 al 21 novembre 2017 Procuratore Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo.
  • Dal 9 maggio 2018 è Assessore alla Sicurezza della Regione Campania.
  • Il 26 maggio 2019 eletto Europarlamentare.

 

Diretta Facebook sulla pagina di Cavriago On Air.

 

(8 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: