Il Sindaco Menani, che di gloria non è mai sazio, se la prende di nuovo con la Rai

Altre Notizie

Supporto alla genitorialità, a Bologna attivo un nuovo sportello di consulenza educativa anche per adolescenza e preadoloscenza

di Redazione Bologna È attivo da alcune settimane il nuovo sportello di consulenza educativa rivolto a genitori e adulti di riferimento di adolescenti e preadolescenti promosso da Asp Città di Bologna in collaborazione con il Comune. L’iniziativa, realizzata con il contributo per lo sviluppo e la qualificazione dei Centri per le famiglie e per le […]

Rapina in un supermercato a Bologna

di Redazione Bologna Nel pomeriggio dello scorso 5 dicembre 2022, l’equipaggio di Volante del Commissariato di San Giovanni in Persiceto ha eseguito l’arresto nei confronti di una donna straniera di circa 40 anni per una rapina avvenuta all’interno del supermercato IN’S sito alle porte di San Giovanni in Persiceto. La donna era stata sorpresa dal […]

Meloni è stanca delle “critiche alla manovra”, insomma con le critiche non ce la fanno

di Giovanna Di Rosa La presidente del Consiglio è “stanca delle critiche” alla manovra e trascina Palazzo Chigi sulla pericolosa soglia del come si permettono che è sempre un pessimo segno. Se ci sono critiche ci sono criticità evidentemente, dunque piuttosto che insofferenza sarebbe bene manifestare umiltà, perché chi la bicicletta se l’è cercata poi la bicicletta […]

Condividi

di Daniele Santi

“Un intervento assolutamente non risolutivo condito da affermazioni parziali e, allo stato dei fatti, non veritiere”, il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani, in questo modo, commenta la risposta Rai sulla mancata ricezione del segnale da parte di una larga fetta del territorio sassolese e la risposta dei vertici della tv di Stato che, in soldoni, consigliava di chiamare l’antennista.

Il Sindaco Menani non è mai sazio di gloria, figurarsi con la riconquista del potere [sic] da parte dei compagni di ventura, torna sulla questione Rai ricordando la risposta ricevuta, secondo la quale “dalle misure e dai sopralluoghi condotti è emerso che il contenuto del principale multiplex Rai (denominato “MUX MR” che trasmette Rai 1 HD, Rai 2HD, Rai 3 e Rai News 24) trasmesso dall’impianto di Sassuolo risulta adesso ricevibile con ottima qualità in tutto il territorio comunale. Alla luce di quanto detto, non possiamo che attribuire le lamentele riportateci ad un’errata predisposizione degli impianti di ricezione dell’utenza”.

Per il Sindaco “Il problema non è il posizionamento dell’antenna ma il fatto che, una parte della città, è coperta dalla collina che scherma il segnale da quando, per potenziare quello inviato in Veneto, l’Azienda di stato ha effettuato cambiamenti alla trasmissione. Certo, il segnale è trasmesso, ma non viene ricevuto da una buona parte della città di Sassuolo contrariamente a quanto affermano in viale Mazzini. Il problema si è manifestato oltre sei mesi fa ed ancora non sono state prese le necessarie contromisure da parte di un servizio che dovrebbe essere pubblico e che, invece, risulta almeno a Sassuolo riservato a pochi privilegiati. Sono in costante contatto con Adiconsum, una delle associazioni di consumatori che si è rivolta al Corecom ed è in attesa dell’insediamento del nuovo Governo con tutte le figure preposte, compresi quindi i Sottosegretari, per poter proseguire presso il Ministero preposto nella richiesta di risarcimenti e, soprattutto, di soluzioni efficaci e durature che, ancora una volta, insistiamo nel pretendere. Mi auguro che il nuovo Ministro sappia porre rimedio alla situazione iniziando dall’azzeramento di vertici che si sono dimostrati assolutamente inadeguati. Un intervento assolutamente non risolutivo condito da affermazioni parziali e, allo stato dei fatti, non veritiere”.

Il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani, in questo modo, raccontando di voler commentare la risposta Rai sulla mancata ricezione del segnale da parte di una larga fetta del territorio sassolese, si fa bello con i suoi ministri, cioè con Salvini, cioè marca un territorio che va idealmente dai banchi del Parlamento a Sassuolo.

Nella sua lettera la Rai affermava che “Dalle misure e dai sopralluoghi condotti è emerso che il contenuto del principale multiplex Rai (denominato “MUX MR” che trasmette Rai 1 HD, Rai 2HD, Rai 3 e Rai News 24) trasmesso dall’impianto di Sassuolo risulta adesso ricevibile con ottima qualità in tutto il territorio comunale. Alla luce di quanto detto, non possiamo che attribuire le lamentele riportateci ad un’errata predisposizione degli impianti di ricezione dell’utenza”.

“Il problema – chiarisce il Sindaco – non è il posizionamento dell’antenna ma il fatto che, una parte della città, è coperta dalla collina che scherma il segnale”. Ed è noto anche a Menani che la collina non si può spostare. Il resto è ilarità.

 

(28 ottobre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: