15.6 C
Comune di Sassuolo
lunedì, Maggio 17, 2021
HomeFiorano ModeneseIniziative per la legalità con Gal. Gli appuntamenti a Fiorano Modenese

Iniziative per la legalità con Gal. Gli appuntamenti a Fiorano Modenese

Pubblicità

di Redazione. #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Appuntamenti

 

Anche quest’anno, per la quinta volta, l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico e i Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo organizzano Gal Generazione legale, iniziative per la legalità. A Fiorano Modenese sono in programma un incontro di cultura digitale sul tema dei videogiochi, uno spettacolo all’Astoria e le serate dedicate al progetto Nati per giocare.

Martedì 12 novembre alle ore 17 al Bla, nell’ambito del progetto Pane e internet della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con i comuni del Distretto ceramico, nell’ambito dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, si svolge l’incontro Game over: perché videogicoare piace tanto? Che cosa si intende per disturbo da gioco d’azzardo patologico? Quali segnali di allarme possiamo cogliere nel modo di giocare dei nostri figli? Appuntamento successivo giovedì 14 novembre alle ore 21: al Teatro Astoria va in scena lo spettacolo teatrale  Il grande carrello di e con Claudio Morici, liberamente tratto dal libro di Fabio Ciconte e Stefano Liberti, in collaborazione con Terra! Onlus e Lush. I supermercati hanno un ruolo fondamentale nelle nostre vite. Ma da dove arriva il cibo che vendono?

Con cadenza quindicinale, il 7 e il 21 novembre, il 5 e il 19 dicembre continuano le serate del progetto Nati per giocare, al Bla, con inizio alle ore 21. Questi incontri offrono l’occasione di giocare in modo sano e intelligente per ragazzi over 16 e adulti, in collaborazione con le Associazioni Legalità Bene Comune, Balena Ludens e Ludoteca Comunale Barone Rosso.

 

 

(30 ottobre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 




 

 

- Advertisement -
Pubblicità

SEGUITECI

4,452FansMi piace
2,487FollowerSegui
115IscrittiIscriviti

DA LEGGERE

POTREBBERO INTERESSARTI

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: