Inizieranno giĆ a partire da questo sabato, 20 gennaio, le iniziative sassolesi per la ”Giornata della Memoria” in concomitanza con il 79° anniversario della liberazione del campo di Auschwitz per ricordare lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico dei deportati militari e politici nei campi nazisti.
Sabato 20 gennaio, a partire dalle ore 17 presso la Biblioteca Cionini, si terrĆ “La Repubblica delle farfalle”: un incontro per parlare di Shoah attraverso gli oggetti originali del ghetto di Terezin. Con Matteo Corradini, scrittore ed ebraista.
Sospesi i dazi al Messico in onore ai pick-up degli esagitati del MAGA
Leggi l'articolo →Sabato 27 gennaio, poi, la “Cerimonia pubblica e commemorazione delle vittime dei campi di sterminio e degli ex internati militari e civili”, alla presenza delle AutoritĆ cittadine e dei rappresentanti delle Associazioni d’Arma, dei Deportati, ex Internati e Combattenti e della Resistenza presso il parco delle Rimembranze, in viale XX Settembre, a partire dalle ore 10. A seguire, alle ore 10,45 circa, “Meditate che questo ĆØ stato”: la consegna del Giardino dei Giusti ad una classe prima presso il Liceo “A. F. Formiggini” in viale Bologna.
Alle ore 18.30, presso il circolo Alete Pagliani di via Monchio, poi, “C’era la neve lassù”: la mostra del fumetto con le letture di brani e poesie, in compagnia degli autori Enrico Trebbi e Stefano Massari. Introducono Serafino Prudente e Ivana Taverni. A cura di Circolo A.Pagliani e CGIL-SPI.Ā Le iniziative sono organizzate dallāAmministrazione comunale in collaborazione con il Liceo A.F.Formiggini, il Circolo Alete Pagliani e Cgil-Spi.
Festa di compleanno per i 30 anni di Teatri di VitaĀ con il sindaco Matteo Lepore in scena nello spettacolo āXYZ Dialoghi leggeri tra inutili generazioniāĀ di Andrea Adriatico
Leggi l'articolo →
(18 gennaio 2024)
Ā©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
Violentissima grandinata su Sassuolo. Strade trasformate in torrenti e auto danneggiate
Leggi l'articolo →
