Legge di Bilancio “insulto alla povertà”: le vostre risposte al nostro sondaggio anche su segreteria PD e Brexit

Altre Notizie

Le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano

di Redazione Scandiano La mattina del 27 gennaio le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano. Prima della commemorazione ufficiale, il sindaco Matteo Nasciuti ha lucidato la pietra d’inciampo dedicata a Guglielmo Corradini, antifascista e partigiano scandianese deportato e ucciso a Mathausen, in piazza Spallanzani. Con lui anche un parente di Corradini, Luca Basenghi, con la figlia […]

La Rocca di Scandiano in rosa per onorare il Giro d’Italia

di Redazione Sport Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023, qualcuno in più alla prima storica partenza di tappa da Scandiano, il 16 maggio nella frazione che condurrà i ciclisti a Viareggio. Nella serata del 26 gennaio l’amministrazione comunale ha dato appuntamento davanti alla Rocca a tutte le ciclistiche scandianesi per dare ufficialmente il […]

Condividi

di G.G.

Avete fiducia nel governo Meloni? Quale partito votereste domani? Chi sarà il segretario PD? Siete d’accordo con un rientro inglese in UE nel post-Brexit? Questi erano i quesiti che vi abbiamo proposto nel nostro sondaggio del 5 gennaio, il consueto sondaggio interno periodico, senza nessuna pretesa di scientificità o di infallibilità, per sondare gli umori di lettrici e lettori dei nostri quotidiani e per capire di più su come la pensate.

Coloro che hanno partecipato al nostro sondaggio, schierati su posizioni centriste o di centro sinistra o sinistra pura, bocciano senza appello tanto la Legge di Bilancio quanto il governo Meloni nel quale dichiarano di non avere nessuna fiducia; sono nettamente convinti che sarà Stefano Bonaccini a vincere la corsa alla segreteria del PD; gli elettori sono più o meno equamente divisi tra PDAzione/Italia VivaSinistra/Verdi così come le intenzioni di voto. Bocciatura senza scuse del desiderio di rientro in UE dei sudditi di Sua Maestà del quale abbiamo parlato qui.

Serve ribadire che questo sondaggio è prevalentemente ad uso interno, lo pubblichiamo a beneficio di lettrici e lettori e viene utilizzato prevalentemente per avere un quadro sempre più preciso del profilo di chi ci legge.

 

 

(7 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: