Pubblicità
HomeEmilia RomagnaModena, i NAS sequestrano 55kg di miele in un’azienda di apicultura

Modena, i NAS sequestrano 55kg di miele in un’azienda di apicultura

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Parma hanno recentemente condotto un’ispezione igienico-sanitaria presso un’azienda di apicoltura situata a Modena. L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di controllo volte a garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative vigenti a tutela dei consumatori e della filiera agroalimentare.

L’esito dell’ispezione ha portato al sequestro amministrativo di 111 vasetti di miele “millefiori”, per un peso complessivo di 55,5 kg e un valore commerciale stimato in circa 280 euro. I prodotti sono risultati privi delle obbligatorie indicazioni sulla rintracciabilità, elemento essenziale per garantire la trasparenza e la sicurezza nella commercializzazione degli alimenti. La mancanza di tali informazioni rappresenta una violazione delle normative che regolano il settore alimentare, finalizzate a proteggere i consumatori da potenziali rischi sanitari e frodi. Al titolare dell’azienda sono state comminate sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 4.700 euro.

Modifiche a viabilità e sosta in occasione degli eventi estivi
Ti potrebbe interessare:

Modifiche a viabilità e sosta in occasione degli eventi estivi

Leggi l'articolo →

L’attività di controllo condotta dal NAS di Parma evidenzia l’importanza della rintracciabilità come strumento indispensabile per tutelare la qualità dei prodotti e la fiducia dei consumatori. La rintracciabilità permette, infatti, di risalire all’origine degli alimenti.

 

 

Domenica ecologica a Modena. Blocco delle auto più inquinanti dalle 8.30 alle 18.30 nell’area all’interno delle tangenziali
Ti potrebbe interessare:

Domenica ecologica a Modena. Blocco delle auto più inquinanti dalle 8.30 alle 18.30 nell’area all’interno delle tangenziali

Leggi l'articolo →

(24 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata