11.6 C
Sassuolo
14.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

“Cime tempestose” raccontato a Fiorano Modenese

Domenica al Centro Culturale di via Vittorio Veneto con Tina De Falco, Franca Lovino e Gen Llukaci [....]

Il mistero del liceo classico

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieNon hanno la purché minima idea di cosa fare per il paese...

Non hanno la purché minima idea di cosa fare per il paese…

di Daniele Santi

Il partito più novecentesco della storia contemporanea d’Italia, una tristissima storia politica dove la classe dirigente è degna di dirimere covoni in un fienile qualsiasi, ma non certamente di essere chiamata classe dirigente si trova ad avere a che fare con se stessa, in un delirio di responsabilità che fa emergere la triste realtà: non sanno cosa cazzo fare. Locuzione francese dal fienile di cui sopra.

Del resto il Sindaco leghista della località dove è difficile distinguere una cortile privato da una piazza di carico-scarico camion, a sua volta direttamente dal fienile di cui sopra, è la prova provata che una classe politica che a parte i proclami non sa cosa fare, esiste. Esiste e mente per voi. Esiste e usa il potere per lei. Raccontando di farlo per voi.

La prima misura meloniana, avete eletti i Fratelli e le Sorelle d’Italia proprio per quello, ma non lo sapevate, che va a tutta birra contro i rave e le libertà individuali, con contorno di inflazione al 12% e di augusta Ministra indagata, sono un’altra prova provata di incapacità. Sorvolare sui sottosegretari che si facevano fotografare vestiti di svastica o volevano intitolare parchi a Mussolini non sarebbe generoso, vista tanto amore per la democrazia e la modernità, così tocca darne conto per darne merito.

In tutto questo un Sindaco la cui unica attività visibile è scrivere alla Rai facendosene vanto, nonostante le risposte che riceve, è la fotografia perfetta dello stato in cui versa la politica italiana. Venga dall’estrema destra che oggi governa o dalla profonda sinistra che oggi si affossa.

 

 

(3 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


LEGGI ANCHE