di Redazione Sassuolo
Dopo il successo dei due “open day” organizzati per i laureandi del corso di infermieristica di Modena e Reggio Emilia, a cui hanno partecipato più di 100 studenti, l’Ospedale di Sassuolo ha indetto un avviso di selezione per assumere 30 infermieri. Il bando è stato pubblicato oggi sul sito dell’ospedale e le domande potranno essere inviate entro il prossimo 6 dicembre.
Due le novità decisamente importanti previste dall’avviso: per i professionisti che verranno scelti, valutando anche attitudini personali e motivazione, la proposta sarà, da subito, la firma a tempo indeterminato, applicando come previsto dallo statuto della società, il contratto collettivo nazionale del comparto sanità. Nel nuovo bando, inoltre, è stato introdotto in via straordinaria un premio ‘una tantum’ a tutti gli infermieri che sceglieranno di fermarsi in azienda per almeno per 3 anni, ai quali verrà riconosciuto un ‘bonus’ aggiuntivo di 5 mila euro.
L’avviso di selezione segue di pochi giorni i 2 “open day” promossi dall’ospedale in collaborazione con i tutor del Corso di Laurea in Infermieristica UNIMORE. È la prima volta che, in provincia, viene organizzato un incontro di questo tipo all’interno di un’azienda sanitaria, per “orientare” i laureandi e farli entrare nel vivo della realtà ospedaliera, in un momento diverso da quello del tirocinio formativo. L’obiettivo è aprire l’ospedale ai futuri professionisti, cercando di rispondere alle domande che si fanno nel periodo antecedente l’ingresso nel mondo del lavoro e informarli sulle possibilità di crescita professionale che propone l’Ospedale di Sassuolo S.p.A.
(24 novembre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata