Crogiolo Marazzi, rinnovata gratuitamente la convenzione

di Redazione #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Cultura

 

Il rinnovo della convenzione con MarazziGroup per l’utilizzo del Crogiolo Marazzi da parte del Comune di Sassuolo per una nuova programmazione culturale, in scadenza il 31 dicembre prossimo, e le linee guida a cui, quest’ultima, dovrà attenersi. Sono questi, in sintesi, i contenuti della Delibera di Giunta n°157 del 29 agosto in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio.

Nella citata Delibera 157 si dettano le Linee Guida per la programmazione culturale che si svolgerà al Crogiolo Marazzi, dal mese di Novembre 2019 a tutto il 2020, oggetto di bando nelle prossime settimane per un importo complessivo lordo di 75.000€.

La programmazione dovrà prevedere, quale proposta prevalente costituita indicativamente da 20 serate, la presentazione di una serie di appuntamenti ad accesso gratuito centrati sulla proiezione di film e lungometraggi di elevata qualità artistica, previste da novembre 2019 a maggio 2020;

  • il target previsto è un pubblico ampio e relativamente giovane e dovrà essere promosso
  • il coinvolgimento delle scuole superiori del territorio;
  • le proiezioni saranno organizzate in rassegne, ciascuna delle quali avente ad oggetto
  • tematiche culturali e civili di interesse generale;
  • ogni rassegna dovrà prevedere interventi di personalità di primo piano del mondo della cultura e del giornalismo, esperti nelle tematiche che ciascuno di essi sarà chiamato a trattare, in possesso di comprovata competenza comunicativa e di elevata notorietà al grande pubblico.

Gli interventi di parola, finalizzati a introdurre i contenuti di ciascuna rassegna, avranno lo scopo di rendere la visione più consapevole, accompagnare la riflessione sui contenuti e sugli artisti proposti e portare significative testimonianze sui temi oggetto della proiezione. Gli interventi di parola potranno anche accompagnare la singola proiezione e configurarsi quale supporto alla stessa.

Compatibilmente con le giornate a disposizione previste dalla Convenzione e in accordo con Marazzi Group, sarà possibile ospitare all’interno del Crogiolo ulteriori manifestazioni/progetti/eventi promossi in proprio dal Comune di Sassuolo o da soggetti terzi.

 

(09 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 




 

 

 




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: