11.5 C
Sassuolo
12.5 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Libri per la scuola di arabo di Fiorano Modenese

Donati dal Rotary di Sassuolo per i 70 studenti dell’attività didattica portata avanti dall’associazione “L’alba degli angeli”, provenienti da tutto il distretto ceramico [....]

Il mistero del liceo classico

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotiziePassggiate storiche nei parchi cittadini

Passggiate storiche nei parchi cittadini

Torna, a partire da sabato 23 settembre, l’appuntamento con le quattro passeggiate patrimoniali a cura di Luca Silingardi, dedicate ai parchi storici di Sassuolo: il Parco Ducale e il Parco Vistarino. Il progetto è realizzato dall’Ufficio Cultura del Comune di Sassuolo con il contributo della Regione Emilia-Romagna, L.R. 7/2000, Passeggiate patrimoniali – Natura e Cultura.

  • Sabato 23 settembre, dalle ore 17: “Un aperitivo con i Duchi d’Este”, passeggiata al Parco Ducale con partenza dalla Peschiera Ducale e arrivo alla Casa nel Parco, con aperitivo in collaborazione con l’Associazione Rock’s e accompagnamento musicale a cura della Scuola di Musica Comunale Olinto Pistoni. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
  • Sabato 30 settembre alle ore 15,30 e alle ore  17: “Un té con i Conti Giacobazzi”, passeggiata al Parco Vistarino con partenza da Villa Giacobazzi e visita dell’altana affrescata, con degustazione di té in collaborazione con l’Associazione Forum UTE e accompagnamento musicale a cura della Scuola di Musica Comunale Olinto Pistoni. Visita in due turni per motivi di affollamento, con prenotazione obbligatoria. Ingresso gratuito.
  • Sabato 14 ottobre alle ore 15,30: “Passeggiando con il Duca”, passeggiata al Parco Ducale con momenti teatrali a cura di STED. Partenza dalla Peschiera Ducale / ingresso libero e gratuito.
  • Sabato 21 ottobre ore 15,30: “Passeggiando con la Contessa”, passeggiata al Parco Vistarino con momenti teatrali a cura di Quinta Parete. Partenza da Villa Giacobazzi / ingresso libero e gratuito.

Gli appuntamenti in cui è obbligatoria la prenotazione, si possono trovare sulla piattaforma Eventbrite.

 

 

(6 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


LEGGI ANCHE