22.5 C
Comune di Sassuolo
25.1 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaPierferdinando Casini e il partito con Carlo Calenda: la polpetta avvelenata del...

Pierferdinando Casini e il partito con Carlo Calenda: la polpetta avvelenata del vecchio democristiano

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi #Siamoeuropei twitter@gaiaitaliacom #Politica

 

Il sito associazionepopolari.it parla dell’ultima idea meravigliosa partorita da quel vecchio democristiano di Pierferdinando Casini il quale, complice evidentemente le ottime performance nelle intenzioni di voto di un eventuale movimento guidato da Carlo Calenda ha lanciato la sua polpetta avvelenata. sotto forma di ennesimo suggerimento, uguale a tutti gli altri fallimenti, quelli del 2013 e 2018 sono solo un esempio, di costituzione del ventesimo inutile grande centro della storia repubblicana che riunisca oltre a Casini anche Tabacci, Mara Carfagna, passando natruralmente per Carlo Calenda.

L’articolo intitolato “L’Eterno ritorno del Doroteismo” a firma Cristian Coriolano è molto interessante e non risparmia nulla né a Casini né al viziaccio noto come doroteismo, descritto come “una categoria eterna dello spirito” dove “non contano i programmi, né la cultura politica di riferimento” che “appaiono superflui, inutilmente onerosi, al più decorativi”. L’articolo continua, impietoso, e ricorda uno dopo l’altro i fallimenti del perferdinandismo recente evocando l’immagine di una nave malconcia di centristi da destra e da sinistra che si ritrovano come profughi di un futuro che è sempre troppo in là da venire, alla ricerca di un salvagente. Idee politiche niente.

Carlo Calenda, da parte sua, con lo spirito che lo contraddistingue, risponde con un tweet fulminante che non lascia spazio a dubbi.

 

 

 

 

 

 

 

(22 giugno 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 





 

 

Comune di Sassuolo
nubi sparse
21.5 ° C
22.9 °
20.7 °
80 %
1.1kmh
34 %
Ven
22 °
Sab
29 °
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
24 °

LEGGI ANCHE