Google News
Aggiungi Sassuolonotizie.it tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Sassuolonotizie.
S
Pubblicità
HomeEmilia RomagnaProblema tecnico, la rete Lepida in momentaneo tilt

Problema tecnico, la rete Lepida in momentaneo tilt

Testo:

di Redazione Emilia-Romagna

Comunicato stampa di Lepida che pubblichiamo integralmente.

LEGGI ANCHE

Maranello, collocati diciassette contenitori per mozziconi

Nei giorni a Maranello sono stati installati 17 nuovi contenitori per la raccolta di mozziconi di sigaretta e... →

Si rende noto che questa mattina un mezzo meccanico, che stava operando in un cantiere a Ravenna, ha tranciato un importante cavo utilizzato per il traffico dati dei servizi informatici utilizzati, tra gli altri, dalle Aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna.
Lepida ha attivato immediatamente una linea secondaria, che ha consentito di garantire continuità ai servizi. Purtroppo, proprio durante la procedura di ripristino della fibra interrotta, attività di manutenzione di Enel hanno sottratto l’energia elettrica di un “nodo” che si trova nel cesenate interrompendo la linea secondaria attivata.
Si sta lavorando al ripristino della rete, si prevede il ritorno di una condizione di normale servizio entro le ore 16. I tecnici precisano che non si è in presenza di alcun attacco esterno, ma di un evento accidentale che ha causato l’interruzione delle linee di comunicazione dati. Si precisa inoltre non c’è mai stato alcun problema di sicurezza per i dati, che sono in sicurezza presso i datacenter di Lepida.

 

 

LEGGI ANCHE

Nascita straordinaria di un bambino “grande” all’Ospedale a Sassuolo

Non capita tutti i giorni di veder nascere un bambino così grande… ben 5,6 kg alla nascita. E'... →

(21 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata