di Redazione Cronaca
Prosegue l’impegno dei Carabinieri nelle scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito del progetto promosso dall’Arma in tema di formazione della cultura della legalità. Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno incontrato gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado di San Felice sul Panaro e Camposanto.
In viaggio verso la scuola dell’Infanzia. Un incontro
“In viaggio verso la scuola dell’infanzia”, un incontro pensato per accompagnare genitori e famiglie in un momento importante... →
All’incontro, introdotto dalla Vice Preside, Prof.ssa Mariangela Tamburini, hanno partecipato circa 400 studenti. I giovani hanno ascoltato con interesse le parole ed i consigli del Comandante della Compagnia di Carpi, Magg. Stefano Covolo, che ha trattato con loro numerosi argomenti attinenti alla formazione della cultura della legalità, dal bullismo e cyberbullismo, con approfondimenti sui reati informatici e sull’utilizzo corretto e consapevole dei social network.
Anche questo incontro è stato ricco di domande e osservazioni da parte degli alunni, che nel raccontare le proprie esperienze vissute hanno dato spunto per commenti e approfondimenti su tutte le tematiche affrontate.
In arrivo la seconda edizione di Innovation Days Maranello: Automotive e Intelligenza Artificiale
In occasione della seconda edizione degli "Innovation Days Maranello – Automotive", oltre al consueto incontro rivolto alle scuole,... →
(5 marzo 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
