Sassuolo: distribuzione mascherine con autocompiacimento comunale

Altre Notizie

Alluvione. Cala di 57 unità il numero di persone accolte nelle strutture di protezione civile o in albergo

Continua il monitoraggio delle frane, stabile a 936 il numero dei dissesti principali. 1.573 gli operatori sul campo, considerando sia i volontari di protezione civile che il personale tecnico, amministrativo e di polizia locale messo a disposizione da Anci

Tenta la fuga per eludere un controllo dei Carabinieri: arrestato dopo un inseguimento

I Carabinieri della Stazione di Cadelbosco di Sopra (RE) hanno arrestato un 39 enne di Taranto per violazione obblighi inerenti la sorveglianza speciale, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità e resistenza a Pubblico Ufficiale

Goffredo Bettini, le “sensibilità” su temi lgbti+ e i suoi mal di pancia

L'intervista dopo che la firma di Bettini, appare tra quelle in calce al documento della rete No Gpa contro la maternità surrogata chiamata, volgarmente, utero in affitto in onore a Meloni e compagnia

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 5 giugno

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna lunedì 5 giugno. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati. I principali lavori stradali sono anche sulla mappa online. Lavori in attivazione Vicolo Bolognetti  nei giorni 8 e 9 giugno, all’altezza del civico 11, strada chiusa dalle ore 8.30 alle […]

Condividi

di Redazione #Coronavirus twitter@sassuolnewsgaia #Mascherine

 

A partire dalle ore 15 di oggi è iniziata la prima tornata di distribuzione delle mascherine fornite dalla Protezione civile della Regione Emilia Romagna.

Con il supporto dei Volontari delle Associazioni, che si ringraziano di cuore, è iniziato il porta a porta che , entro la giornata di domani, ci dovrebbe consentire di portare  a 18.000 persone residenti a Sassuolo, altrettante mascherine; ne mancano all’appello altre 22.000 circa, che dovrebbero arrivare in Protezione civile già nei prossimi giorni per darci la possibilità di aver portato le mascherine in tutte la case dei cittadini di Sassuolo.

Il criterio di distribuzione è stato ispirato a servire prima le zone periferiche, certamente più disagiate sotto il profilo degli approvvigionamenti e dell’acquisto di mascherine per arrivare, al termine della distribuzione di tutte le mascherine sufficienti per tutta la popolazione sassolese, anche alle zone più centrali della città ovvero centro storico e zone immediatamente limitrofe.

Quindi: Montegibbio – Via Ancora fino a Magreta – Borgo Venezia e Pista – Ponte Nuovo e zona Parco periferica ( Via Indipendenza) – Ponte Fossa – Braida – Quattro Ponti – Rometta Alta – San Michele ( in parte servita e in parte da completare nella mattinata di domani 09/04/2020).

Come detto, le rimanenti zone verranno rifornite di mascherine appena saranno messe a disposizione dalla Protezione civile .

Si ringraziano per il prezioso aiuto:

  • – PAS ( Pubblica Assistenza) Croce Blu di Sassuolo
  • – CRI ( Croce Rossa Italiana) Sassuolo ANC Sassuolo
  • – ANA ( Associazione nazionale Alpini) di sassuolo
  • – VOS ( Volontari della Sicurezza) Corpo comunale di Sassuolo

Che si sono offerti di svolgere la distribuzione a supporto della Polizia Locale, impegnata anch’ essa con due pattuglie, per non allentare il presidio sul territorio ed il controllo sulle norme emergenziali finalizzate al contrasto degli spostamenti e degli assembramenti.

Si ringraziano altresì i sottonotati Centri commerciali che, in tempo reale ci hanno rifornito di sacchetti igienici per contenere le mascherine che, in condizioni di sicurezza per i Volontari e nel massimo rispetto dell’igiene, dettate da rigorose misure sanitarie,   sono state consegnate ai cittadini di Sassuolo:

  • Coop di Mezzavia
  • Esselunga di Via Circonvallazione
  • Eurospin di Via Adda
  • Conad di Via Bologna
  • Lidl di Via Radici in piano

 

 

(8 aprile  2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: