13.1 C
Sassuolo
15.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Sassuolo. “La nostra aula non ha più pareti”, non vuole dire nulla ma fa titolo

Insomma tanta obsoleta prosopopea per una normale programmazione teatrale per l'infanzia che non è certamente una rivoluzione copernicana [....]
HomeCopertinaSe Meloni d'Italia non apre bocca dopo il discorso di Mattarella

Se Meloni d’Italia non apre bocca dopo il discorso di Mattarella

di P.M.M.

Ha stile la presidente del Consiglio: non solo si è ben guardata dal dire muh sul discorso del presidente Mattarella al Meeting di Rimini, ma ha pensato bene di far sapere al mondo che lei può permettersi la Puglia. Lo ha fatto con un post dove scriveva quanto ci tenesse  ringraziare “gli abitanti di Ceglie Messapica e tutti gli amici pugliesi per l’ospitalità di questi giorni. Ora al lavoro per ricostruire l’Italia” che anche lei ha contribuito, come ministra del governo Berlusconi dello spread a 511 e un po’, a ridurre nello stato in cui si trova.

Sulle parole del presidente Mattarella nemmeno un accenno. Perché Mattarella, non si sa quanto consapevolmente nonostante la quasi certa consapevolezza, con il suo discorso ha rafforzato Crosetto, odiato da mezzo governo e isolato dall’altra metà per avere osato aprire un procedimento disciplinare contro il nuovo idolo d’oro delle destre razziste e intolleranti. Le gole profonde di palazzo Chigi parlano di mal di pancia, di un mutismo imbarazzato (e imbarazzante) e addirittura di comunicati stampa prima scritti e poi cestinati, perché con tanta gente attorni da cui guardarsi finisce che poi non si sa più da che parte stare: soprattutto se non c’è una parte sana verso la quale orientarsi e non si può nemmeno dare la colpa al PD. Perché i suoi compagni di viaggio, a partire dall’Augusto Cognato, se li è scelti da sola come i suoi slogan tipo “Stop Immigrazione” (mai tanti sbarchi come da quando lei è al governo e racconta  a giorni alterni di accordi storici del tutto inefficaci) che valgono meno della carta su cui li ha stampati.

 

(26 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



FIORANO MODENESE