10.7 C
Sassuolo
11.1 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Libri per la scuola di arabo di Fiorano Modenese

Donati dal Rotary di Sassuolo per i 70 studenti dell’attività didattica portata avanti dall’associazione “L’alba degli angeli”, provenienti da tutto il distretto ceramico [....]

Il mistero del liceo classico

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieSport da provare per tutti: il 9 settembre arriva a Sassuolo "SportiAmo"

Sport da provare per tutti: il 9 settembre arriva a Sassuolo “SportiAmo”

SportiAmo, un vero e proprio Open Day sportivo dove le persone con disabilità intellettivo relazionali del Distretto Ceramico possono provare le varie discipline per poi, volendo, proseguirle durante l’anno. Il tutto nella mattinata di Sabato 9 Settembre, presso il Polo Scolastico di Piazzale Falcone e Borsellino a Sassuolo. Tra le 9 e le 13 sarà possibile cimentarsi in Nuoto, Atletica, Boxe, Flamenco, Yoga, Tiro con l’arco, Basket, Pallavolo e Calcetto grazie agli istruttori qualificati delle tante società sportive che propongono corsi sul territorio.

“Lo Sport è un mezzo per la crescita personale di ognuno di noi. L’obiettivo della giornata – raccontano gli organizzatori – è quello di mostrare a chi non ha mai fatto Sport quante possibilità concrete ci siano nella nostra zona. Tante persone con disabilità non ne sono a conoscenza: fortunatamente, le proposte aumentano di anno in anno. E chi fa già sport, può cimentarsi in discipline nuove”.

SportiAmo è una iniziativa assolutamente gratuita per chi ne usufruisce.

La mattinata terminerà con un pranzo per tutti, atleti e accompagnatori, preparato presso il locale “Icaro” dall’Associazione Amici di Don Carlo, partner dell’iniziativa. Ad ogni atleta verranno consegnate all’arrivo maglietta e sacca dell’evento. Le associazioni e le strutture che lavorano con persone con disabilità hanno provveduto a diffondere la notizia in maniera capillare. Tutti, comunque, sono invitati: per informazioni, contattare l’Associazione Agape al 351.5906344.

SportiAmo nasce per diventare un appuntamento fisso, di anno in anno, per contribuire a diffondere lo Sport e i suoi benefici sempre di più.

 

 

(5 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE