Torna “Cinema Sotto le Stelle” in piazzale della Rosa

Altre Notizie

Condividi

di Redazione Sassuolo

Torna anche quest’anno “Cinema Sotto le Stelle”, da domenica 3 luglio in Piazzale della Rosa. La rassegna cinematografica è promossa dal Comune di Sassuolo col sostegno della Fondazione di Modena, in collaborazione con la Regione Emilia – Romagna ed è organizzata dall’Associazione Culturale “Quelli del ‘29”con la direzione artistica Paolo Di Nita.

Fino al 31  agosto saranno proiettati sul grande schermo sassolese, incorniciato dal Palazzo Ducale, i titoli che hanno rappresentato il meglio della stagione cinematografica. L’offerta comprende la rassegna principale, coi titoli di maggior successo,  oltre a serate dedicate ai più giovani, con generi che vanno dall’animazione al fantasy, alle consuete proposte di cinema d’autore, ad ingresso gratuito.

Novità di quest’anno sono tre serate speciali:

  • una, sempre ad ingresso gratuito, dedicata al meglio dei cortometraggi della zona, in collaborazione con “l’ Ennesimo Film Festival”;
  • la proiezione del film muto “Nosferatu”, musicato dal vivo;
  • un evento innovativo, che vuole esaltare il collaudato binomio gastronomia-settima arte: verrà proiettato il film “Pranzo di Ferragosto”, abbinato ad una cena di degustazione.

Quale main sponsor della rassegna si conferma il Gruppo Hera, la multiutility del territorio che gestisce servizi ambientali, idrici ed energetici in oltre 310 comuni distribuiti principalmente in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Toscana.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21,30. L’intera rassegna può essere consultata qui www.comune.sassuolo.mo.it/events.

 

(23 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: