24.9 C
Sassuolo
26.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaTorna a Sassuolo l'Internazionale Giovanile di Tennis Combined U14

Torna a Sassuolo l’Internazionale Giovanile di Tennis Combined U14

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Sassuolo

Una veste completamente nuova del circuito dove solo pochi circoli in Italia ne fanno parte; un torneo che vede la partecipazione di giovani atleti nel vero senso della parola e forse i campioni di domani! Proprio nel 2021 sono solo due i circoli che avevano confermato questa importante manifestazione giovanile, Pescara e Sassuolo, mentre questa stagione il circuito Tennis Europe Junior Tour ha confermato tutte le date dando la possibilità a tanti giocatori di partecipare.

Al via ci saranno oltre 120 atleti. Sia il tabellone maschile che femminile, infatti, comprendono 18 tennisti del main draw con classifica internazionale più alta, 8 provenienti dalle qualificazioni, 4 wild cards (una di diritto dello Sporting, le altre decise dalla Federazione Italiana Tennis) e 2 eventuali Special Exempt (atleti che possono richiedere l’entrata di diritto, se impegnati in semifinali o finali di altrettanti tornei). Gli 8 atleti delle qualificazioni provengono a loro volta da un tabellone di 32 nomi che cominceranno a sfidarsi sabato 2 luglio e, dopo due incontri a testa, saranno individuati gli otto atleti maschi e le otto femmine che entreranno nel tabellone principale e si sfideranno per arrivare alle semifinali e al gran finale di sabato 9 luglio allo Sporting Club Sassuolo.

Da sabato 2 luglio si disputeranno le prime sedici partite delle qualificazioni femminili e maschili, poi ogni giorno, fino a metà settimana, saranno circa ventiquattro gli incontri in programma al mattino, al pomeriggio e anche la sera, di singolo e doppio, sui campi dello Sporting in terra rossa. Una grande e spettacolare settimana di tennis, a ingresso libero e gratuito per tutti, anche per gli appassionati di sport non soci del Club.

Tra i partecipanti sassolesi al torneo, nei tabelloni maschili Leonardo Ballarini, Alessandro Ferrari, Mattia Lometti e Alberto Nicolini. Nei tabelloni femminili Azzurra Cremonini, Giulia Gualdi, Demi Reggianini e Carlotta Venera. Delle quattro wild cards sia maschili che femminili per il tabellone principale una per categoria sono di diritto dello Sporting e tre a disposizione della Federazione Italiana Tennis: proprio dai Tecnici Nazionali under 14 Thomas Tenconi e Antonio Cannavacciuolo stiamo aspettando le conferme dei nomi. Da definire invece le wild cards (sei più sei) per i due tabelloni di qualificazioni.

 

(23 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Comune di Sassuolo
nubi sparse
19.6 ° C
23.4 °
19.2 °
54 %
0.9kmh
73 %
Dom
33 °
Lun
34 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
35 °

LEGGI ANCHE