3.3 C
Modena
7.7 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieUn albero per ogni bambino nato o adottato nel 2021

Un albero per ogni bambino nato o adottato nel 2021

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Sassuolo

È terminata lo scorso fine settimana la piantumazione di 302 nuovi alberi, uno per ogni bambino nato o adottato a Sassuolo nel corso del 2021.

L’area individuata è la medesima che ha accolto le piantine dedicate ai bambini nati negli anni 2018, 2019, 2020 che, ora, è completa avendo piantumato nell’ultimo quadrante disponibile in prossimità della vecchia Cascina Girolamo, delineandone i confini dell’area cortiliva. Ogni esemplare piantumato è stato fornito di biodisco pacciamante per limitare l’eccessiva evaporazione del terreno, oltre che di una cannetta che ne garantirà un corretto sviluppo verticale; sono poi stati sistemati appositi tubi anti lepre (schelter) al colletto per evitare danni causati da animali o mezzi meccanici durante le attività manutentive.

L’impianto irriguo, appositamente creato, è stato connesso all’esistente permettendo così la bagnatura delle nuove piantine con regolarità e a seconda dell’andamento stagionale, apportando la giusta quantità d’acqua necessaria a garantirne il corretto attecchimento. L’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Ugo Liberi ha inviato una lettera alle famiglie che hanno avuto o adottato un figlio nel corso del 2021 per informarli dell’iniziativa. Non sappiamo se dopo il decreto Piantedosi sul “no al riconoscimento” dei figli delle coppie omogenitoriali gli eventuali alberi piantumati in loro onore verranno sradicati.

 

(6 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
pioggia moderata
3.7 ° C
3.9 °
3.7 °
97 %
2kmh
100 %
Mar
6 °
Mer
8 °
Gio
7 °
Ven
5 °
Sab
7 °

LEGGI ANCHE