Viaggi per single tra città, isole e altre destinazione europee di rara bellezza

Altre Notizie

Condividi

di Redazione Sassuolo

Ormai è tempo di vacanze. Se sei single e non hai voglia di partire per un viaggio noioso organizzato da famigliari o amici non scoraggiarti: fai ancora in tempo a trovare una destinazione perfetta per le tue esigenze. In questo caso è l’ideale è prenotare una vacanza organizzata da una travel company online come Tramundi, valutando tra le varie opportunità offerte nei viaggi per single.

Scoprirai vari itinerari che ti permetteranno di partire verso nuove destinazioni per vivere esperienze uniche e avventurose, sportive, rispettose della natura, alla scoperta di città o patrimoni culturali.

In questo senso, scegli per bene il tipo di vacanza dei tuoi sogni e poi sarà la travel company online a programmare le esperienze e l’itinerario, rendendo questa tua vacanza un vero sogno in grado di rispettare le tue ambizioni.

Pensa che potresti partire verso Portogallo o Francia, a Perniche e Hossengor, per prendere lezioni di surf e imparare, giorno dopo giorno, a cavalcare le onde più alte.

Se ami i viaggi culturali, invece, puoi scegliere tra un tour in Olanda, per ammirare giardini, mulini a vento, visitare musei e città olandesi oppure dirigerti verso Albania e Montenegro e lasciarti affascinare dai paesi della penisola balcanica come Podgorica, capitale del Montenegro, la città di pietra di Argirocastro, il Parco nazionale di Butrinto e il suo sito archeologico, oltre a Tirana, splendida capitale dell’Albania.

Per una vacanza dal cuore green, la Slovenia è perfetta: qui si possono esplorare laghi, monti, pianure e parchi oltre a splendide cittadine come l’affascinante e l’iconica Bled, con il suo castello circondato dal lago, e il Castello di Predjama, fortezza rinascimentale costruita all’interno di una grotta. Il libro di Dracula ti ha affascinato?

Allora non perderti un viaggio in Transilvania, per una visita al celebre castello del Conte, a Bran, con tappa a Sovata e alle sue sorgenti termali o nella Valle di Vaser e nei Carpazi a bordo di una locomotiva a vapore.

Se preferisci il sole e il mare, invece, cerca una vacanza all’insegna del divertimento in barca a vela o catamarano in Grecia o in Croazia, tra splendide isole, mari cristallini e spiagge da sogno.

Un’idea? Il Golfo di Saronico in Grecia per un itinerario tra Kithnos, con i suoi colorati villaggi, Serifos con le sue emozionanti scogliere e Dhokos, custode di antichi relitti.

In Croazia, invece, puoi scegliere le isole Kornati per fare snorkeling e altri giochi d’acqua a Tijat o nuotare nell’azzurro mare di Mana all’ombra dell’antico castello. L’ideale per trascorrere del tempo rilassante e divertente, circondati da paesaggi mozzafiato e di pura bellezza.

 

(24 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: