19 C
Sassuolo
17.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaWork in Progress al Polo Scolastico con una nova realizzazione pittorica

Work in Progress al Polo Scolastico con una nova realizzazione pittorica

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Sassuolo

Nel pomeriggio di sabato 20 aprile p.v. i ragazzi dell’associazione studentesca “Renovatio Crew” saranno operativi nella realizzazione pittorica del terzo blocco dell’ex fontana del Polo Scolastico Falcone-Borsellino, in calendario con l’edizione 2024 di “Sassuolo Comics & Sport”.

L’attività di riqualificazione dell’area del Polo Scolastico Falcone-Borsellino è giunta al suo quarto anno grazie all’ininterrotto sostegno dell’Assessorato alle politiche sociali, dell’Associazione Rock’s, del Liceo Formiggini e dell’IIS Volta.

Il progetto è incentrato sulla promozione della riqualificazione urbana attraverso idee ed immagini prodotte dagli studenti. La realizzazione fa parte del progetto “Animalgal 4.0”, una delle numerose aree di lavoro dell’Associazione Studentesca “APS – Renovatio Crew 8.0”, e propone l’idea provocatoria della tutela ambientale da parte del mondo animale contro il cattivo operare dell’uomo. L’intervento grafico è stato ottimizzato da Francesco Barbieri, illustratore Marvel.

Il progetto studentesco, coordinato dai prof. Gianluca Giannini, Antonio Baiano e Manuela Bosi, ha visto coinvolti numerosi studenti sia del Formiggini che del Volta con l’obiettivo di trasformare ciò che è degradato e sgradevole in bellezza che doni gioia di vivere.

 

(18 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE