22.4 C
Sassuolo
23.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeComprensorio Ceramico"2023. Il lavoro futuro", il 12 ottobre al Crogiolo

“2023. Il lavoro futuro”, il 12 ottobre al Crogiolo

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Giovedì 12 ottobre 2023, dalle ore 9 alle ore 12.30, al Crogiolo Marazzi a Sassuolo, si svolgerà Innovation Days 2023 – quarta edizione-  una giornata rivolta agli studenti  degli Istituti superiori del Distretto Ceramico ma anche ad insegnanti, educatori e genitori  interessati all’ORIENTAMENTO e  alla promozione della cultura imprenditoriale.

L’evento in oggetto, promosso dal Comune di Sassuolo e organizzato da Viceversa Asp sarà dedicato al legame tra formazione, imprenditorialità e le nuove professioni della transizione nei vari settori: dai trasporti all’energia, dal comparto automotive, ceramica fino all’edilizia. Il filo conduttore sarà  il tema della gestione del cambiamento, la capacità di affrontare i rischi e le incertezze in un mondo sempre più flessibile. Tra gli argomenti affrontati: lo sviluppo delle abilità e competenze “chiave” necessarie alla loro futura occupabilità, l’approfondimento delle figure professionali più ricercate, conoscenza di strumenti culturali per comprendere i nuovi paradigmi lavorativi e i nuovi contesti sociali.

Nel corso della giornata si alterneranno contributi di imprenditori e manager di  aziende del territorio che offriranno agli studenti una pluralità di visioni e punti di vista sulle previsioni future di lavoro e formazione.

Interventi con presentazione dei progetti degli studenti e giovani startupper. Nel corso della mattinata è prevista anche la presentazione del nuovo progetto di rete delle scuole “La Casa dell’apprendimento”.

 

(9 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo sereno
23.2 ° C
23.7 °
22.8 °
48 %
0.5kmh
1 %
Dom
32 °
Lun
34 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
27 °

LEGGI ANCHE