Sabato e domenica, 14 e 15 ottobre, dalle ore 9 alle ore 17 sarà possibile visitare la chiesa di “San Francesco in Rocca”.
Durante l’apertura delle Giornate Fai, grazie agli apprendisti ciceroni dell’istituto Elsa Morante, sarà possibile conoscere questo piccolo tesoro barocco considerato uno degli edifici religiosi del ‘600 meglio conservati dell’intera Regione. In una visita di circa 45 minuti, accessibile anche ai diversamente abili, sarà possibile ammirare gli affreschi e visitare il piano sottotetto, dal quale si osservano dall’alto gli altari e, da vicino, la decorazione della volta. Al suo interno, organizzato dall’Arciconfraternita, è allestito un piccolo ma suggestivo museo con gli arredi della chiesa e la collezione di ex voto dipinti.
Inaugurata la passerella lungo il Percorso Natura del fiume Secchia
È stata inaugurata questa mattina la nuova passerella pedonale situata nei pressi del laghetto di via dei Moli,... →
(14 ottobre 2023)
Dal Presidente del Consiglio d’Istituto del Liceo Formiggini di Sassuolo, Avv. Giuseppe Bove: “L’Arte e la Scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento”
Riceviamo a pubblichiamo integralmente la dichiarazione del Presidente del Consiglio d’Istituto del Liceo Formiggini di Sassuolo, Avv. Giuseppe... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
