4.4 C
Modena
11.6 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeSassuoloLa Corale Puccini per la Via Crucis animata

La Corale Puccini per la Via Crucis animata

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Sassuolo

Il prossimo venerdi 7 aprile, nel Santuario di S. Francesco in Rocca, si rinnoverà l’appuntamento con la Via Crucis animata, come da tradizione, dalla Corale Giacomo Puccini di Sassuolo. Un appuntamento sempre molto apprezzato.

Organizzata dalla Confraternita del SS Crocifisso, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la celebrazione sarà presieduta dal parroco di S. Giorgio don Patrick Valena. Le meditazioni sulla Passione di Cristo, tratte da scritti di Madre Teresa di Calcutta, saranno intervallate dai canti eseguiti dalla Corale, accompagnata all’organo e diretta, alternativamente, dai maestri Simone Guaitoli e Francesco Saguatti. Per il maestro Guaitoli, che da poco più di un mese ha sostituito il maestro Saguatti alla guida del sodalizio – il quale manterrà comunque la direzione artistica – sarà la prima esibizione ufficiale in terra sassolese in questa nuova veste.

Il repertorio scelto spazia dalle classiche cantate del periodo quaresimale di J.S. Bach, a contemporanee composizioni di don Claudio Burgio e Saguatti, passando per le atmosfere nordiche di Jean Sibelius, per concludersi con il “Lacrimosa” dal Requiem di Mozart: brani impegnativi e di grande suggestione. L’appuntamento è per il 7 aprile, venerdì santo, alle ore 21 presso la chiesa di S. Francesco.

 

(6 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo coperto
4.2 ° C
4.5 °
4.2 °
97 %
2.3kmh
100 %
Lun
5 °
Mar
5 °
Mer
6 °
Gio
6 °
Ven
6 °

LEGGI ANCHE