Regola numero uno: mai pubblicare cose che non c’entrano col paesucolo che si è intestato un gruppo da paesucolo, soprattutto se il paesucolo si sente invulnerabile rispetto ai fatti del mondo. Breve storia triste: pubblichiamo in questo gruppo la notizia della Russia che invade lo spazio aereo estone, quindi spazio aereo UE della quale UE fa parte persino il paesucolo invulnerabile alla guerra, come testimoniano i monumenti ai caduti nel secondo conflitto mondiali eretti in piazza, senza grandi risultati, a quanto si apprezza.
La minus habens protesta: “E questo cosa c’entra con….”. La poverina, evidentemente in confusione in quanto poco dotata, non si rende conto del pericolo che incombe, o forse troppo impegnata a scrivere scemenze sui social non si rende conto dei rischi l’Europa sta correndo. Lei vive nel suo paesucolo dei sogni. Incosciente, perché ignorante, di tutto ciò che la circonda. Di fatto ottiene il suo risultato: il nostro post viene rimosso dagli amministratori del gruppo che inneggia al paesucolo il cui scudo aereo inattaccabile non teme, evidentemente, l’invasione dei Mig russi. Qualcuno tolga loro il fiasco.
Ha vinto l’incoscienza della minus habens che protesta per il post quando dovrebbe, invece, incazzarsi per non avere una vita. Una pena.
(21 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata