Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
18.3 C
Modena
23.1 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeSportDal 18 settembre Torneo Internazionale di Padel a Sassuolo

Dal 18 settembre Torneo Internazionale di Padel a Sassuolo

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Si terrà dal 18 al 22 settembre la seconda edizione del Torneo Internazionale di Padel Combined di doppio maschile e femminile dello Sporting Club Sassuolo, inserito nel Cupra FIT Tour 2024.

Al via ci saranno oltre 96 atleti per la categoria maschile divisi in 48 coppie e 60 giocatrici nel femminile: un vero successo per lo Sporting che ha ricevuto i complimenti direttamente dall’organizzazione internazionale della FIP padel e che vedrà impegnati atleti di altissimo livello.

La manifestazione internazionale è l’unica in tutta la regione Emilia Romagna e solo pochi club in Italia hanno avuto il benestare per l’anno 2024. In particolare, la manifestazione sportiva appartiene alla categoria FIP Rise, che è il secondo step nelle competizioni internazionali (dopo il FIP Promises): avrà un montepremi totale di 12.500 euro, suddiviso tra tutti i giocatori a partire già dal primo turno di main draw, e assegnerà punti per il World Padel Tour.

Da mercoledì 18 settembre prenderà il via il primo turno di tabellone di qualificazione maschile e dopo due turni di match solo le prime 4 coppie accederanno al main draw a 32: prima coppia del seeding gli spagnoli Gonzalo Rubio e Pablo Lijo Santos che sono rispettivamente numero 30 e numero 49 del ranking mondiale e siamo sicuri sarà uno spettacolo incredibile vederli giocare. Numerosi nomi di spicco anche tra gli italiani: Marco Cassetta, Lorenzo Di Giovanni, Flavio Abbate, Giulio Graziotti e Riccardo Sinicropi, che hanno conquistato l’edizione 2023.

Un ottimo livello, anche, nel tabellone principale femminile con 30 coppie decisamente di livello alto: infatti, la testa di serie numero 1 del torneo è composta  dalla spagnola Ariadna Canellas Rodero e l’ex numero 1 del padel mondiale, la svedese Carolina Navarro Bjork, che ancora oggi detiene la posizione 44 del ranking.

I primi match del main draw sono previsti venerdì dalle ore 10.00 e nella giornata di sabato andranno in campo gli ottavi e i quarti di entrambe le categorie maschili e femminili, fino al gran finale previsto domenica 22 settembre nel pomeriggio sul campo centrale dello Sporting Club Sassuolo. L’ingresso è consentito a tutti, Soci e appassionati di padel.

 

 

(17 settembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
18.7 ° C
18.7 °
18.7 °
91 %
0.5kmh
25 %
Dom
23 °
Lun
25 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Gio
32 °

LEGGI ANCHE