Pubblicità
HomeAppennino ModeneseFreestyel Motocross Mototerapia, il 6 settembre

Freestyel Motocross Mototerapia, il 6 settembre

Testo:

di Redazione

Sabato 6 settembre 2025, a Sassuolo, si terrà l’evento “Freestyle Motocross Mototerapia”, un appuntamento ormai fisso di fine estate.

LEGGI ANCHE

Il 12 settembre la seconda edizione della Festa dello Sport

Si svolgerà sabato 12 settembre  a partire dalle ore 9 presso il Polo Scolastico in piazza Falcone Borsellino,...

Grande novità: quest’anno la giornata inizierà nel pomeriggio e continuerà fino a tarda sera, con un programma ricco di spettacoli e momenti emozionanti dedicati al mondo delle due ruote. Protagonisti della manifestazione saranno gli spettacolari show di freestyle motocross e le sessioni di mototerapia, che offriranno alle persone con disabilità la possibilità di salire in sella alle moto, seguiti e assistiti in totale sicurezza.

Ospite d’eccezione sarà Vanni Oddera, campione di motocross e ideatore della mototerapia: dal 2009 ha portato oltre 60.000 ragazzi in moto in 60 eventi all’anno, in tutto il mondo, avvicinandoli con passione al motociclismo. L’evento, organizzato dall’azienda Mineraria di Boca nella sua sede di Sassuolo, sarà arricchito da stand gastronomici e musica.

Programma della giornata:

LEGGI ANCHE

E il giorno di “Andar per Casiglie”, corsa non competitiva

Si svolgerà domani, sabato 5 settembre a partire dalle ore 17, “Andar per Casiglie”: la corsa non competitiva...

Ore 17:00: primo spettacolo di freestyle motocross e mototerapia

Ore 21:00: secondo spettacolo

A seguire: musica e balli per tutti

Sarà possibile cenare in loco grazie al supporto delle associazioni locali Avis, Anffas e Croce Rossa di Sassuolo. L’evento è benefico, a ingresso libero: tutto il ricavato sarà devoluto alle associazioni del territorio.

 

 

(3 settembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata