Pubblicità
HomeNotizieUna giornata dedicata al Castello di Montegibbio e alla riserva Mab AppeninoTosco-Emiliano

Una giornata dedicata al Castello di Montegibbio e alla riserva Mab AppeninoTosco-Emiliano

Per celebrare l’ingresso di Sassuolo all’interno della Riserva MaB (Man and the Biosphere) Unesco dell’Appennino Tosco-Emiliano domenica prossima, 4 giugno, si terrà l’apertura straordinaria del Castello di Montegibbio con il seguente programma:

  • Ore 10 – Apertura degli stand dei prodotti del territorio, inizio visite guidate al Castello e all’Acetaia comunale
  • Ore 11 – “Mab Unesco e Castello di Montegibbio” – Conduce l’Assessore all’Urbanistica e all’Ambiente del Comune di Sassuolo Ugo Liberi.

Interventi di:

LEGGI ANCHE

Il Consiglio di Stato nega risarcimento a una sala giochi di Carpi dopo l’annullamento dell’ordinanza sugli orari perché “La società non ha evitato il danno”

Il Consiglio di Stato ha escluso il diritto al risarcimento dei danni per una sala giochi di Carpi,...

  • Fausto Giovanelli, Presidente Mab Unesco;
  • Fabio Braglia, Presidente della Provincia di Modena;
  • Dario Bondi, Presidente Via Romea Imperiale;
  • Francesca Guandalini, Archeologa e referente per gli scavi del Santuario di Minerva Medica a Montegibbio;

Presentazione dell’intervento di recupero del Castello di Montegibbio con i progettisti di Politecnica

  • Ore 12 – apertura spazio enogastronomico a cura del Circolo Boschetti Alberti
  • Ore 14,30 – turno pomeridiano di visite guidate al Castello e all’Acetaia comunale
  • Ore 17,00 – visita guidata al Parco del Castello di Montegibbio a cura di Enrico Rinaldi del Circolo Boschetti Alberti.

 

 

LEGGI ANCHE

Da domenica riaperta la Corte del Castello di Montegibbio

Il Castello di Montegibbio riapre le sue porte alla cittadinanza per una nuova, ricca stagione estiva. Dal 10...

(30 maggio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata