I Sindaci dei Comuni di Sassuolo, Fiorano Modenese, Formigine e Maranello, con una lettera congiunta, hanno richiesto ad ANAS un intervento urgente sulla Superstrada Modena–Fiorano (S.S. 724), infrastruttura strategica per la mobilità del distretto e quotidianamente percorsa da un elevato numero di veicoli.
Lo scrive una nota stampa congiunta dei quattro Sindaci dei comuni citati.
Una nuova casa per l’autonomia: un gruppo appartamento a Sassuolo per sei persone con disabilità
Una casa in cui imparare a vivere in autonomia, condividere la quotidianità e costruire il proprio progetto di... →
Da tempo le Amministrazioni comunali segnalano, anche sulla base delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini, la necessità di introdurre il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti lungo il tracciato della S.S. 724, per evidenti ragioni di sicurezza stradale.
Già nei mesi scorsi è stato aperto un confronto con ANAS che aveva espresso parere favorevole all’intervento, subordinandone l’attuazione alla disponibilità della segnaletica necessaria; i sindaci sollecitano ora l’aggiornamento della segnaletica per poter arrivare nel più breve tempo possibile al provvedimento, ritenendo non più rinviabile un’azione concreta a tutela della sicurezza degli utenti della strada.
La lettera è stata anche l’occasione per evidenziare la necessità di intensificare i servizi di pulizia, in particolare nelle piazzole di sosta, dove si registra un crescente fenomeno di abbandono dei rifiuti, con conseguenze negative sul decoro e sull’ambiente.
L’arte contemporanea unisce Sassuolo al Mondo: il modello Marca Corona e l’orgoglio Mastrovito
Sassuolo consolida il proprio dialogo con il mondo dell’arte contemporanea, grazie anche all’impegno di aziende di riferimento per... →
Le Amministrazioni comunali – chiude la lettera – ribadiscono la piena disponibilità a collaborare con ANAS e a partecipare a un eventuale incontro operativo nelle prossime settimane, con l’obiettivo di individuare soluzioni rapide ed efficaci nell’interesse dei cittadini e del territorio.
(28 gennaio 2026)
©sassuolonotizie.it 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
