Domenica 2 marzo arriva il Carnevale a Fiorano Modenese, a partire dalle ore 14 in piazza Falcone e Borsellino, a Spezzano, mercatino dei bambini, animazione, laboratorio, trucca-bimbi e stand alimentari. Verranno premiate le maschere piĆ¹ originali. Lāiniziativa ĆØ organizzata dal Comitato genitori IC F. Bursi, in collaborazione con lāassociazione Fiera di San Rocco e il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese. Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, dalle ore 14 alle ore 18.30, ĆØ prevista la chiusura totale al traffico, con divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli dei residenti) in via Statale tra la rotatoria con via 7 F.lli Cervi e via A. Cervi, via Nirano I tronco, in pratica nel tratto di strada antistante la piazza. La segnaletica evidenzierĆ i percorsi alternativi
Ma, nella prima domenica di marzo, sono previste altre iniziative sul territorio.
Al mini autodromo Jody Scheckter di via Antica Cava si corre, dal mattino, il 2Āŗ Trofeo Pietro Corradini, per mini car 1.8/1.10 nitro, 1.8 pancar, 1.10 elettrico, 1.8 rigida.
Al Castello di Spezzano sono visitabili gratuitamente, dalle 15 alle 19, le sale affrescate, il Museo della ceramica e la mostra tematica āLe piastrelle da piccoleā.
Dalle 16 alle 18 una guida esperta accompagnerĆ i visitatori in una visita guidata gratuita alla Riserva naturale delle Salse di Nirano e sarĆ possibile visitare in autonomia le mostre tematiche a CĆ Rossa e CĆ Tassi.
Alle 17.00, presso il Centro culturale di Via Vittorio Veneto ĆØ in programma un nuovo appuntamento del TĆØ delle 5, con la presentazione del libro “L’amore moltiplicaā di Gian Carlo Muzzarelli, intervistato da Tina de Falco, con letture di Franca Lovino e accompagnamento musicale del Maestro Gen Llukaci.
(27 febbraio 2025)
Ā©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata